COME-METTERE-L-OMBRETTO

Consigli e trucchi su come mettere l’ombretto senza errori

Se ti stai chiedendo come mettere l’ombretto o come sfumare l’ombretto nel modo corretto, sei nel posto giusto!
Gli ombretti sono fra i prodotti indispensabili per il trucco occhi: essi danno colore, luminosità, intensità e tridimensionalità. Si possono usare in modo leggero per ottenere un trucco occhi naturale o netto per un effetto drammatico. La formulazione classica degli ombretti è quella in polvere compatta; in disuso sono gli ombretti in polvere composti da pigmenti micronizzati che garantiscono aderenza assoluta.

Come mettere l’ombretto: la scelta dei colori

Per sfumare l’ombretto avrai bisogni di due toni: un colore chiaro per evidenziare e schiarire e un colore più scuro per contornare e dare la dominante del tono. 
I colori neutri chiari che illuminano la superficie su cui vengono applicati sono:

  1. crema
  2. perla
  3. avorio
  4. rosa pallido
  5. oro chiaro
  6. argento tenue

I colori neutri scuri che si combinano con i neutri chiari sono:

  1. nero
  2. marrone scuro
  3. grigio fumo
https://www.instagram.com/p/Bnfwihfj_a7/?utm_source=ig_web_copy_link

L’applicazione degli ombretti

Quali problemi si possono presentare quando inizierai a mettere l’ombretto? Gli ombretti tendono sempre a far cadere una minima quantità che può pregiudicare la pulizia della zona sottostante. Come risolvere questo problema? Applica un velo di cipria sotto l’occhio in modo da poter spazzolare successivamente l’eccesso di cipria e di pigmenti che si sono depositati.

Se usate un ombretto scuro, truccate gli occhi prima della base in modo da eliminare con un batuffolo di cotone, l’eccesso che ha sporcato la parte inferiore dell’occhio.

https://www.instagram.com/p/BoNA1ATFcrL/?utm_source=ig_web_copy_link

Ma come mettere l’ombretto per un trucco occhi perfetto? Inizia ad applicare una tonalità chiara sull’arcata sopracciliare e sulla palpebra mobile e una più scura per contornare la linea dell’occhio. Puoi applicare lo stesso colore chiaro anche lungo il contorno delle ciglia inferiori per dare maggiore luminosità. Successivamente con un pennello, applica il tono scuro anche nella piega palpebrale e sfuma il tutto.

Il risultato sarà un trucco bellissimo e allo stesso tempo correttivo.

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.