come-truccare-gli-occhi-piccoli

Tutto quello che devi sapere su come truccare gli occhi piccoli per valorizzare il tuo sguardo! 

Se non sai come truccare gli occhi piccoli, sei nel posto giusto! 
Non tutti hanno la fortuna di avere un occhio perfetto (noi ricadiamo in questa percentuale…) e di conseguenza bisogna ricorrere alle correzioni con il make up. 
Prima di affrontare la parte pratica, tieni ben presente che alla base di ogni correzione vi sono dei principi fondamentali da ricordare sempre. 

Come truccare gli occhi: le regole generali della correzione

Regola n.1: i toni scuri fanno rientrare i volumi mentre quelli chiari creano sporgenza. Lo stesso vale per quelli perlati che, anche se scuri, riflettono una propria luce dando maggiore rilievo alle superfici. 

Regola n.2: se crei delle linee che riprendono la forma dell’occhio, tenderai a rimpicciolirlo; mentre se le linee si limitano a contornare solo alcune zone, si avrà maggiore apertura e luminosità dell’occhio.

Regola n. 3: rispetta le regole dei chiaroscuri. Nelle correzioni degli occhi devono essere di tonalità che variano dal nero fino al marrone opaco. 

Come truccare gli occhi piccoli 

Gli occhi piccoli hanno bisogno di luminosità e maggiore apertura. Per il trucco occhi tracciate la linea superiore partendo da circa metà occhio e sfumatela portando il disegno verso l’esterno e verso l’alto. 
La mezza luna dovrà essere eseguita anch’essa partendo da metà palpebra per ottenere maggiore luminosità palpebrale. 

Gli ombretti dovranno essere chiari e luminosi e le sopracciglia dovranno essere prive di eventuali ombre create da peli superflui. La palpebra sarà illuminata con un tono chiaro.

L’applicazione del mascara dovrà coinvolgere le ciglia esterne superiori. All’interno dell’occhio potrai utilizzare una matita occhi color cannella chiaro ma non di colore bianco. Otteresti un risultato troppo finto!

LEGGI ANCHE: Come fare le sopracciglia: segreti e prodotti per averle perfette

https://www.instagram.com/p/Bjhd1T2hPWe/?utm_source=ig_web_copy_link
Total
5
Shares

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.