come truccarsi a scuola
Credits: Estée Janssens

Alcune dritte per un make up veloce e facile per la scuola

Come truccarsi per andare a scuola? Bel dilemma!
L’estate ormai è terminata e la campanella sta per suonare. Siete pronte per il ritorno a scuola? Tra lezioni, libri e matite,  il make up é il nostro alleato di ogni occasione…ma occhio a non esagerare!
Il make up giusto per la scuola deve essere semplice e naturale ma soprattutto facile da creare visto che la mattina il risveglio è quasi sempre traumatico la velocità è ciò che ci occorre per non far tardi.
Ecco cosa ti serve..

https://www.instagram.com/p/BnWybdYjFW3/?utm_source=ig_web_copy_link

Base trucco per la scuola

Il correttore

Applica il correttore direttamente con i polpastrelli otterrai un risultato naturale. Stendi un po’ di prodotto direttamente sui brufoletti vedrai come per magia spariranno.

Il fondotinta

Scegli un colore più simile alla tua carnagione. Opta per la scelta di un fondotinta minerale in polvere, la sua applicazione richiede davvero pochi minuti;applicate il prodotto con un pennello kabuki con un movimento rotatorio sul tutto il viso.

https://www.instagram.com/p/BnWydPjB4rH/?utm_source=ig_web_copy_link

Il blush

Per il blush scegliete una colorazione rosata, applicate poco prodotto non eccedete, ricordatevi è più semplice aggiungere che togliere!.

Gli ombretti

Stendete sulla palpebra mobile un ombretto chiaro. I colori ideali da scegliere sono i colori pastello, carne o marroncino chiaro dal finish satinato e luminoso.

https://www.instagram.com/p/BnRpqvvBaWO/?utm_source=ig_web_copy_link

Il mascara

Applicate un mascara allungante nero. Evitate i super volumi e gli effetti ciglia finte, ricordate dovete apparire naturali fresche e riposate.

Il rossetto

Evitate di mettere in risalto troppo le vostre labbra. Scegliete per il vostro look  un rossetto nude o un gloss rosa chiaro.

Le sopracciglia

Come ultimo e importante passaggio non dimenticate di mettere in  ordine le sopracciglia. Con una matita simile al vostro colore riempite gli spazi mancanti, ma attenzione a non creare linee troppo nette dovrete solo creare una leggera sfumatura.

E voi come vi truccate per la scuola,sono curiosa di saperlo e se volete qualche consiglio più non esitate, scrivetemi!


LEGGI ANCHE:

Ritorno a scuola: come affrontarlo!

Scuola Superiore: quale diploma scegliere?


Total
1
Shares

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.