Cosa mangiare per avere una bella pelle del viso

Ecco gli alimenti che fanno bene alla pelle del viso!

Ti stai chiedendo cosa mangiare per avere una bella pelle del viso?
Domanda giusta perchè il vero segreto di bellezza è in quello che mangiamo. Quando seguo una dieta equilibrata fatta di frutta e verdura fresca, oltre a sentirmi meglio, vedo i miei capelli più lucidi, le mie unghie più forti, la mia pelle più luminosa e idratata. Quando inizio ad eccedere in cibi grassi, dolci e fritti ecco la pelle grassa e impura. E poi? I capelli iniziano a cadere.
Ecco cosa non manca nelle mie abitudini alimentari: quattro ingredienti essenziali che mi aiutano a purificare l’organismo a avere una bella pelle del viso, sempre giovane e fresca.

Cosa mangiare per avere una bella pelle del viso? Carote!

Le carote sono una miniera di sostanze nutritive. Ricche di vitamina A, aiutano a rafforzare il sistema immunitario e a mantenere i capelli sani. Contengono calcio, potassio, ferro, fibre, vitamina B1, B2, B6, C, K e hanno proprietà anti-invecchiamento. Le carote aiutano inoltre a disintossicare il fegato e a eliminare le tossine dal sangue, stimolando la produzione di melanina e proteggendola pelle dai danni dei raggi solari.
Affettale regolarmente sulle insalate crude o provale in un centrifugato la mattina o prima di esporti al sole, mescolandole con mele o agrumi.

Non dimenticare il limone al mattino!

Il limone aiuta a rendere la pelle più luminosa, aiuta la digestione e purifica l’organismo da tutte le tossine,  agevolando, grazie alle sue virtù diuretiche, i processi di dimagrimento e disintossicazione. Ricco di vitamina C e potassio, aiuta anche a controllare la pressione. Bere acqua calda con limone ogni mattina è un ottimo modo per iniziare la giornata e ritrovare benessere e salute.

Cosa mangiare a colazione per avere una bella pelle? La banana!

Ricche di vitamina B6, le banane sono una grande fonte di potassio, contengono infatti il 16% del fabbisogno giornaliero e sono utili nei casi di ritenzione idrica e per attutire gli edemi sotto gli occhi che si notano al risveglio. La banana è un ottima alleata per la bellezza della nostra pelle: non solo protegge dai radicali liberi ma aiuta a mantenere la pelle morbida e idratata. Provatela a colazione in uno smoothie con latte di riso e una manciata di frutta secca!

Gli spinaci, l’anti-age naturale!

Gli spinaci sono una grande fonte di beta carotene, contribuiscono a mantenere la pelle giovane e idratata. Non solo favoriscono la salute della vista ma migliorano l’elasticità della pelle, prevenendo i danni causati dai radicali liberi. Sono ricchi di vitamine A, C, E, K, che aiutano a mantenere anche i capelli sani.
Aggiungeteli alla vostra colazione energetica! Basta preparare un fresco smoothie verde aggiungendo, oltre agli spinaci, una pesca, mezza tazza di mirtilli e acini d’uva senza semi.

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.