cosa portare in viaggio

Per la prossima partenza, non sbagliare: ecco cosa portare in viaggio dentro il beauty case. E non dimenticherai nulla!

Non sai cosa portare in viaggio in valigia e dentro il beauty case? Fai come me! Se sei sempre in viaggio saprai bene quanto sia difficoltoso preparare una valigia compatta e completa con il minimo sforzo e, possibilmente, col minor numero di oggetti. Per noi donne sicuramente un posto d’onore è dedicato ai prodotti beauty, che diventano un problema se viaggiamo solo con un bagaglio a mano o se stiamo preparando un bagaglio leggero per un soggiorno breve. Oggi quindi vi mostrerò tutti i trick per organizzare un beauty da viaggio completo ma leggero.

Cosa portare in viaggio? Uno di tutto!

Il rischio è sempre quello di portare più prodotti del necessario. Osservate la vostra beauty routine in modo da portare solo i prodotti davvero necessari. Seguite la regola dell’uno di tutto: un solo mascara, un solo fondotinta, un solo correttore, ecc…

Affidatevi ai campioncini. Dite la verità, anche voi avete un cassetto pieno di bustine e minitaglie trovati nelle riviste o appioppati dalle profumerie che non sapete mai come usare. Questa è l’occasione giusta! In questo modo ottimizzerete lo spazio e avrete una vasta gamma di prodotti: creme viso, sieri, creme corpo, profumi, persino shampoo e balsamo.

Per di più diversi brand ormai forniscono kit di prodotti da viaggio che vi permettono di portare con voi i vostri prodotti preferiti in poco spazio. Oppure usate i contenitori da viaggio, in cui travasare i prodotti che preferite.

credits: erbolario.com

LEGGI ANCHE: Nuova linea Rabarbaro L’Erbolario: tutti i prodotti!

Cosa portare in viaggio: il make up!

Per quanto riguarda il trucco, in questo caso less is more. L’importante è essere curate e non necessariamente sfoggiare un makeup da red carpet. E poi, se prediligete un trucco dai colori neutri, è inutile portare con voi una palette super colorata! Un fondotinta, un correttore, una cipria per la base saranno sufficienti.

Sfruttate le proprietà multitasking del rossetto: se lo scegliete cremoso potete anche sfumarne una piccola quantità sulle guance e avrete il vostro blush, per di più coordinato con le labbra!

Per il trucco occhi vi basterà una palette da 4 o 6 colori (meglio se con specchietto integrato), shimmer e matte, o ancora meglio un ombretto in stick davvero salva spazio (e potrete anche evitare i pennelli). Aggiungete un mascara e una matita per le sopracciglia e il make up è servito.

Non dimentichiamo ovviamente di struccarci: il metodo davvero salva spazio è portare una confezione di salviette struccanti o ancora meglio un panno in microfibra che vi lascerà la pelle perfettamente detersa col solo ausilio dell’acqua!

Total
1
Shares

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.