PHYTO-RE30

Sono comparsi i miei primi capelli bianchi, e si notano molto… come faccio? 

Se avete tra i 30 e i 40 anni alla prima comparsa di quei terribili capelli grossi con un filo di spago e che brillano sotto il raggio del sole, vi sarete arrese all’idea di dover ricorrere alla tinta per capelli.
Non ti nascondo che sono contrario all’uso di tinte, spesso troppo aggressive per i capelli e poi, lo ammetto: sono gelosa del mio colore naturale. Ma quei bruttissimi capelli bianchi, iniziano a diventare sempre più numerosi. Cosa fare?

L’impossibile? Un prodotto che ripigmenta i capelli bianchi.

Quando ho scoperto casualmente sul web questo nuovissimo prodotto Photo, ho iniziato a fare i salti di gioia e ho detto: finalmente qualcuno mi ha pensata! Di cosa si tratta?
PHYTO RE30 ha reso l’impossibile, una realtà. E’ il primo e unico trattamento Phyto che combatte la naturale comparsa dei capelli bianchi, li ripigmenta alla radice e ne ripristina la consistenza originale.
I capelli riacquisiscono corposità e giovinezza e i capelli bianchi crescono ripigmentati e più resistenti. Un trattamento straordinario senza pigmenti coloranti che interviene in maniera mirata sui meccanismi che causano la canizie.

Perchè i capelli diventano bianchi?

I capelli diventano bianchi per due motivi:

  • La melanocita, una cellula altamente specializzata e responsabile della pigmentazione, perde la sua attività e sintetizza meno melanina. A causa della diminuzione della produzione di pigmenti e dell’alterazione della loro distribuzione, il capello perde il suo colore originario.
  • Il perossido di idrogeno: questa sostanza prodotta nel follicolo pilifero,  schiarisce i pigmenti. In condizioni normali, viene eliminata dalla catalasi, un enzima antiossidante. Tuttavia, con il tempo l’attività della catalasi diminuisce mentre il perossido di idrogeno si accumula, determinando lo scolorimento della melanina e, quindi, la depigmentazione dei capelli.

La ricerca PHYTO

I Laboratoires Phyto hanno utilizzato un approccio scientifico senza precedenti per selezionare le molecole più efficaci. Per 6 anni, hanno condotto ricerche in stretta collaborazione con istituti di ricerca francesi e con l’ospedale parigino specializzato nel trattamento della pelle e dei capelli, per arrivare là dove nessuno era mai arrivato: scoprire la molecola più efficace per combattere i capelli bianchi. 
Almeno 76 peptidi sono stati sintetizzati e sottoposti a screening tramite test in vitro, ex vivo e in vivo, allo scopo di individuare quello che influisce maggiormente sulla pigmentazione: è stato selezionato il Peptide no30, rinominato come RE 30

Come si utilizza PHYTO RE30?

PHYTO RE30 è un vero e proprio trattamento “anti-capelli bianchi”, da includere nella propria routine di bellezza quando compaiono i primi capelli bianchi: così come la crema viso quotidiana, questo trattamento si applica tutti i giorni, mattina o sera, sul cuoio capelluto asciutto oppure umido (dopo la detersione). Pratico da utilizzare, il flacone spray munito di dispenser permette di applicare direttamente la giusta quantità di prodotto sui capelli: 8 vaporizzazioni per ogni utilizzo. La sua texture senza siliconi, leggera e non grassa, è adatta sia per uomini che per donne, così come la sua fragranza fresca energizzante, dagli accordi agrumati che introducono sentori verdi di garofano e mela. Infine, la sua formulazione contiene circa il 98% di ingredienti d’origine naturale.

Potete acquistarlo al prezzo di 49 euro nel flacone in alluminio da 50 ml. 
Noi siamo curiosissime di provarlo e vedere i risultati.. e tu? 

Total
4
Shares

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.