scrub-corpo

Tutto quello che devi sapere sullo scrub corpo per avere una pelle perfetta!

Lo scrub è un prodotto che contiene microgranuli aventi proprietà esfolianti e solitamente composti da granuli di sale marino, gusci di noci, noccioli polverizzati di pesca e olive. Come lo scrub viso, anche lo scrub corpo è il trattamento di bellezza per eccellenza infatti è capace di esfoliare la pelle eliminando cellule morte e secchezze, è facile da applicare con movimenti circolari ed è utile contro i peli incarniti che vengono soprattutto sulla zona inguinale

Scrub corpo fai da te: gli ingredienti migliori

Se ami i prodotti fatti in casa e i rimedi della nonna, puoi realizzare uno scrub corpo fai da te con pochi e semplici ingredienti che troverai anche nella dispensa della cucina. E’ facilissimo: prendi una ciotolina e all’interno metti due cucchiai di olio di oliva, due cucchiai di zucchero e uno di caffè. I granuli del caffè sono un rimedio naturale ed efficace anche contro la celluliteNon lo sapevi?
Puoi anche utilizzare al posto dell’olio, il miele ma ovviamente sarà uno scrub corpo fatto in casa.. più costoso!

https://www.instagram.com/p/Bnp-vLGiyUs/

Scrub corpo al sale 

In commercio esistono numerosi scrub corpo già pronti, in barattoli da 500 grammi che durano per almeno due mesi! I nostri preferiti sono gli scrub Geomar che contengono all’interno ottimi olii essenziali e sale marino, dall’azione esfoliante e drenante allo stesso tempo. Il sale è anche un toccasana per la circolazione, dopo scrub passa sulle gambe un getto d’acqua fresca e sentirai che sollievo! Il nostro preferito? L’OleoScrub della linea Fior di Salina de L’Erbolario
Ma avete mai provato lo scrub al melogranoo lo scrub emoliente ai semi di fragolaOltre a farvi avere la pelle liscia come quello di un bambino, hanno un profumo dolcissimo che diventerà la vostra coccola domenicale, un appuntamento fisso da concedervi almeno una volta a settimana.  

Scrub corpo con guanto esfoliante

Se hai bisogno di un’azione esfoliante più energetica, puoi utilizzare un guanto esfoliante direttamente sotto la doccia avendo cura di procedere dal basso verso l’alto con massaggi circolari dai movimenti energici.
Ovviamente non esagerare per non evitare irritazioni! 

Hai ancora dubbi sul fatto che lo scrub corpo sia un trattamento da inserire nella tua beauty routine? Se hai qualche domande scrivimi, sarò lieta di soddisfare le tue curiosità!

Total
1
Shares

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.