scrub-fatto-in-casa

Coccola la tua pelle con lo scrub fatto in casa, facile ed economico da fare. Ecco come!

Lo scrub fatto in casa è l’ideale  se vuoi una soluzione a portata di mano ed economica per avere una pelle morbida come la seta.  Sai bene, perché lo abbiamo ribadito spesso, quanto sia necessario fare uno scrub almeno una volta a settimana per eliminare le cellule morte dall’epidermide e favorire il rinnovamento cellulare. Se ti piace sperimentare con gli ingredienti semplici, che puoi trovare anche in cucina, lo scrub fatto in casa è la soluzione giusta per te! 
Ma vediamo insieme diverse ricette per realizzare uno scrub fatto in casa viso e corpo, con pochi ingredienti e pochissimi euro…

Scrub fatto in casa corpo anti-cellulite 

Spopola su Instagram, è lo scrub corpo con la polvere di caffè! Lo avete mai provato? Se adorate come noi, il profumo del caffè sarà una buona dose di energia anche al mattino per risvegliare olfatto e sensi. 
Potete realizzare lo scrub dall’azione anti-cellulite con due semplici ingredienti: 

  • Olio di mandorle dolci
  • Polvere di caffè

L’olio di mandorle dolci, noto per le sue proprietà elasticizzanti ed idratanti diventerà un composto bomba-anti inestetismi e cellulite grazie alla polvere di caffè, ingrediente dalle proprietà drenanti e che aiuta ad evitare la formazione dei peli incarniti e a favorire un’abbronzatura top! 
Potete utilizzare, non solo la polvere di caffè ma anche il fondo del caffè (quello che rimane nella caffettiera…) e mescolarlo con l’olio (e con due cucchiai di canna da zucchero) fino ad ottenere un composto denso pronto per essere utilizzato! 

Scrub fatto in casa corpo energizzante 

Per una dose di energia, potrete preparare in casa uno scrub corpo energizzante dalle note sgrumate e frizzanti. Il segreto sarà quello di applicare il composto sulla pelle e massaggiarlo con movimenti circolari così che le particelle, sfregandosi a vicenda, liberino le sostanze nutritive.
Ecco gli ingredienti per il tuo scrub corpo fai da te rigenerante!

  • Sale fino 
  • Olio vegetale a propria scelta (argan, mandorle o karitè)
  • Olio essenziale di arancio

Occorre unire del sale fino ad un olio vegetale a propria scelta, infine bisogna aggiungere qualche goccia di olio essenziale di limone o di arancio. Oltre a beneficiare dell’azione esfoliante di questo scrub, vi sentirete più cariche grazie all’azione anti stress dell’olio essenziale di arancio.

Scrub fatto in caso viso al cioccolato

E ora lo scrub più attesa da tutte le donne golose! Il cioccolato ha delle proprietà eccezionale: illuminante, idratante, è ricco di flavonoidi che creano una barriera protettiva contro i raggi ultravioletti, distende la pelle del viso, ha proprietà antiossidanti e ci protegge dall’insorgenza delle rughe. Non pensavi eh!
Ecco cosa ti serve per preparare il tuo scrub fatto in casa viso goloso!!

  • Zucchero di Canna
  • Cacao in polvere
  • Miele
  • Olio di Mandorle

Amalgamate gli ingredienti sopra citati per realizzare uno scrub viso dalla consistenza cremosa e profumata. In fondo il cioccolato ha anche un effetto anti-stress, chi ha detto che fa solo ingrassare?

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.