scrub-per-capelli

Cos’e’ lo scrub per capelli? 

Lo scrub per capelli e’ un composto naturale o chimico che possiede degli elementi esfolianti che rimuovono le cellule morte tra la chioma, rimuovendo tutti i residui dei prodotti per lo styling ( gel, lacche, ecc.,) , una detersione profonda per stimolare il ricambio cellulare, ossigenare e rivitalizzare il cuoio capelluto.

Come si usa lo scrub sui capelli?

E’ consigliabile eseguire lo scrub ai propri capelli un paio di volte alla settimana, prima dello shampoo, a capello umido o asciutto. La detersione deve essere ovviamente delicatissima. Potete procedere con un risciacquo con acqua fresca e terminare con l’applicazione di un balsamo o una maschera per capelli. Dopo l’asciugatura noterete immediatamente capelli piu’ morbidi e luminosi.

Quali scrub per capelli scegliere?

Bottega Verde Zenzero Scrub capelli pre-shampoo 

Lo scrub capelli Bottega Verde va effettuato prima dello shampoo se hai una cute grassa, che tende a desquamarsi. Contiene polvere dei noccioli di albicocca, utili per eliminare cellule morte e impurità, l’estratto di zenzero e dell’olio essenziale di tea tree che normalizza la produzione di sebo. 

Alkemilla  K-HAIR Scrub Cuoio Capelluto                  

Anche lo scrub Alkemilla è indicato per esfoliare delicatamente il  cuoio capellut, liberare i pori e facilitare l’ossigenazione dei bulbi. Contiene estratti vegetali biologici di lino, lampone, limone, cocco, ribes nero e mirtillo. nutre in profondità il capello,unitamente all’estratto di mango e passiflora dalle proprietà protettive e lenitive. 

Yves Rocher Gommage Detox Cuoio Capelluto 

Vi abbiamo già parlato del Gommage Detox di Yves Rocher, facente parte della linea specifica anti-inquinamento. Questo prodotto contiene i grani esfolianti di sale marino, l’estratto di moringa dalle proprietà detossinanti.  E’ senza siliconi, coloranti e parabeni. 

Se hai qualche altro prodotto per lo scrub per capelli da consigliarci, scrivici o lasciaci un commento! 

Total
5
Shares

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.