trucco-occhiali

Il trucco occhi con occhiali non è sempre facile. Ecco qualche consiglio in base alle lenti che porti…

Chiariamolo subito: il trucco occhi con occhiali è quasi sempre in funzione del tipo di lenti che si devono portare. Se sei miope, le lenti tenderanno a rimpicciolire gli occhi quindi con il trucco dovrai rimediare. Segui i consigli su come truccare gli occhi piccoli. Ricorda anche di non contornare l’occhio con colori scuri ed evita la matita dentro l’occhio e lo smokey eyes scuro! Opta invece per l’ehe-liner con la codina all’insù. Usa colori caldi e luminosi e di tono medio-chiaro. E’ sconsigliato anche l’uso eccessivo di mascara.

Il trucco occhi se sei miope: via libera all'Eye-liner!
Se sei miope, scegli l’ehe-liner e non utilizzare la matita all’interno dell’occhio! 

Trucco occhi con occhiali ipermetropia

Nel caso di presbitismo o ipermetropia, le lenti ingrandiranno la zona sottostante evidenziando rughe, pori dilatati e occhiaie. In questo caso, fai attenzione all’applicazione del fondotinta, sfumalo bene evitando gli eccessi. In questo caso per il trucco occhi con occhiali sconsiglio i colori troppo chiari e perlati, scegli i colori più decisi. Puoi utilizzare anche tanto mascara ma evita di creare ammassi e grumi!

trucco-occhiali--ipermetropia

Trucco occhi con occhiali: cosa evitare

Ormai gli occhiali non sono più considerati un accessorio fastidioso ma qualcosa che segue le mode e fa tendenza. Ma per non renderli sgradevole occorre evitare questi errori:

  1. Per il trucco occhi con occhiali, non usare gli stessi colori della tua montatura;
  2. Non realizzare smokey eyes troppo elaborati;
  3. Non realizzare troppe sfumature con gli ombretti.
  4. Non mettere il mascara nelle ciglia inferiori per non avere un brutto alone nero effetto “pugno in un occhio”.

Trucco occhiali e con lenti a contatto: qualche consiglio in più

Se le lenti sono schermanti, devi scegliere un trucco occhi visibile e più accentuato. Se invece porti le lenti a contatto esigui il trucco sempre dopo averle indossate facendo attenzione che le polveri, sia gli ombretti che la cipria, cadendo non sporchino le lenti appannandole e causando lacrimazione o disturbo agli occhi. Evita sempre la matita dentro l’occhio…

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.