Tutte le novità beauty al Mediterranean Health&Beauty Cosmoprof

Recentemente si è concluso il Mediterranean Health & Beauty organizzato dal Cosmoprof Worldwide Bologna dall’8 al 16 settembre presso la 82° Fiera del Levante a Bari (da quest’anno in partnership con Fiere Bologna).
Giunto ormai alla terza edizione, quest’anno l’evento ha visto la partecipazione di numerose aziende provenienti da tutta Italia, che hanno esposto tutte le loro novità in ambito benessere e tenuto live show in cui sono stati mostrati tutti i prossimi trend di make up, acconciatura e barberia.

Protagonista di queste giornate è stato l’intero mondo del benessere, dalla cura del corpo al make-up alla sana alimentazione, con un occhio di riguardo alle tradizioni culinarie pugliesi. Non sono mancati live show, spettacoli e danze popolari che hanno reso l’evento davvero imperdibile!

https://www.instagram.com/p/BnjenP-ljbp/?hl=it&taken-by=esthetiworld

Si è parlato di Armocromia, body painting, acconciature e make-up ispirati alle dive del cinema, ma anche massaggi e nuovi prodotti da aziende specializzate come Casmara Italia, CND, Ardell, Toppik.

Credits: Proequipe Beauty Company
View this post on Instagram

In collaborazione con @itsuelas ecco cosa ne pensa del nostro Toppik Brow Building Fibers Set‼️😊 “Il TRUCCO C’È MA NON SI VEDE 😱 questo prodotto per le sopracciglia dell’azienda @toppik_italia lo trovo fantastico. Il set è composto da cera modellante e nutriente grazie ai suoi estratti e da microfibre di cheratina che le renderanno più piene e spesse in modo naturale, vi consiglio di dare un occhiata al loro profilo @toppik_italia per scoprire anche gli altri prodotti.” #implus_daily #primeshots #photooftheday #me #tag #iphoneonly #jj #instadaily #igers #igersoftheday #igs #instagramhub #love #instamood #l4l #instagrammer #bestoftheday #instagramers #tbt #igdaily #webstagram #statigram #instatalent #satisfying

A post shared by TOPPIK ITALIA (@toppik_italia) on

Interessanti anche le tendenze e i prodotti esposti presso l’ormai celebre Galleria delle nazioni, dove hanno attirato l’attenzione i profumi, i colori e gli interessantissimi prodotti provenienti dall’Oriente e dall’Africa, specialmente burro di Karitè e olio di Argan.
Una esplosione di profumi ci accoglie anche nel padiglione della Francia e del Vietnam, tra spezie esotiche e i raffinati profumi Les Parfumes des Grasse.

E voi vi siete lasciate trasportare da questo magico evento? Vi consiglio di non perdervi la prossima edizione, non ve ne pentirete!

Daniela Uva
Daniela Uva

Archeologa, dottoranda e make-up addicted. Amante delle cose belle: il mare, la mia Puglia, il buon cibo. Sempre pronta a nuove scoperte, con la valigia in una mano e un buon libro nell'altra. L'arte e la bellezza sono per me il motore di ogni cosa, e raccontarle è il mio scopo. - Bellezza e verità sono una cosa | Questo è quanto sappiamo sulla terra | E questo è tutto che sapere importa. (John Keats) -