yves rocher fondotinta super mat

Il fondotinta opacizzante per pelli miste e grasse

Yves Rocher Fondotinta Super Mat è la soluzione per le pelli miste e grasse grazie alla sua formula non grassa, dalla texture leggera che contiene polveri molto assorbenti.
Quante volte hai desiderato una pelle opaca durante tutta la giornata? Il nuovo fondotinta Yves Rocher promette un effetto mat e cipriato fino a 12 ore. Si, hai capito bene.

yves rocher fondotinta super mat

Al suo interno è arricchito con polvere di Baïkal opacizzante, estratta tramite un processo 100% naturale dalla radice di Scutellaria, che regolarizza la produzione naturale di sebo per tutto il giorno, senza creare un effetto maschera.

Il fondotinta è disponibile in dieci tonalità, adatte a qualsiasi tono e sottotono di pelle, anche per quelle più scure. In particolare potrai trovare la tonalità:

  • Beige 100,200,300,400 
  • Brun 500,600 (per pelli molto scure)
  • Dorè, 100,200,300 (carnagioni scure)
  • Rosè, 100,200,300 (carnagioni con sottotono rosato)

Yves Rocher Fondotinta Super Mat: come utilizzarlo

Preleva una piccola dose di fondotinta e applicala su fronte, guance, naso e mento.
Per un risultato professionale, applica il fondotinta con il pennello, sfumando la texture dal centro verso l’esterno del viso e dal basso verso l’alto per levigare i tratti.
Utilizza come finish la cipria opacizzante Peau Parfaite in complemento, per un risultato mat impeccabile!
Potrai acquistarlo in tutti i punti vendita Yves Rocher ad un costo di euro 14,95 o presso la tua consigliera di bellezza Yves Rocher di fiducia.

Fondotinta Super Mat Yves Rocher: cosa ne penso?

Prima di tutto degna di nota è la scelta delle colorazioni che Yves Rocher ha proposto per questo fondotinta.
La gamma è davvero ampia, adatta a tutti gli incarnati, con divisione per sottotono e questo per me è già un punto a favore davvero grande. 
Faccio parte di quella categoria di persone che odia dover impazzire a trovare il sottotono giusto del fondotinta e spesso sbaglia anche. 

Con Yves Rocher questo non accade.
Trovare la giusta shade sarà facile, veloce e immediato, il rischio di sbagliare è davvero minimo. Ottima partenza!

Il fondotinta ha una consistenza cremosa ed è molto semplice da stendere sul viso. La sua formula non contiene oli quindi consiglio una buona idratazione della pelle al di sotto del fondotinta, soprattutto per la pelle normale/mista.
Io preferisco applicarlo con una spugnetta umida che mi permette di far penetrare bene i pigmenti nella pelle e aumentare la durata del prodotto ma potrete scegliere qualsiasi altro tipo di applicazione. 

La texture cremosa si presta infatti molto bene sia a una stesura con un pennello flat, dal taglio piatto e folto, che con i polpastrelli come fosse una crema. A voi la scelta.

La coprenza di questo fondotinta è media, non si rischia di creare una base troppo pesante effetto mascherone. 
Lo trovo molto adatto per un uso quotidiano, quando abbiamo bisogno di un prodotto resistente per molte ore che ci fa dimenticare il ritocco con la cipria. 


Se ti interessano le altre novità Yves Rocher, leggi anche:

Yves Rocher Hydra Végétal Siero Liquido Recensione

Shampoo Concentrato I Love Planet Recensione

Yves Rocher Elixir Jeunesse UV Beauty Shield

Total
5
Shares

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.