yves-rocher-linea-capelli-anti-inquinamento

Capelli spenti, sempre sporchi e opachi? Ecco la soluzione Yves Rocher.

Yves Rocher lancia la nuova linea capelli Anti-Inquinamento perché come il nostro viso, anche la nostra chioma è la parte del nostro corpo più a contatto con gli agenti atmosferici e con le micro-particelle inquinanti. Se anche tu  abiti  in un’area urbana  molto  inquinata come una grande città, sicuramente avrai notato spesso i tuoi capelli spenti, opachi e sporchi dopo due giorni dal lavaggio o addirittura il giornostesso.

Tutto questo accade perché il fusto capillare è come una spugna che assorbe attraverso la cuticola esterna tutto quello che c’è nell’aria (e che ahimè respiriamo) come le polveri sottili, i metalli pesanti,  i  gas di  scarico,  il fumo  di  sigaretta e  quant’altro  avvelena l’aria. La triste conseguenza è l’accumulo di sporco e la perdita di lucentezza e di luminosità dei nostri capelli, visibile a vista d’occhio ognigiorno.

Ma non finisce qui. Le sostanze tossiche, inoltre, si accumulano anche sulla cute provocando spesso irritazioni e dermatiti nonché la desquamazione del cuoio capelluto, innescando un problema molto comune tra le donne che vivono in città, ossia quello dello scalpo sensibile che può portare, nei casi più gravi, anche alla perdita deicapelli.

Insomma, un problema da non trascurare. Un po’ come quando vai in vacanza e i capelli sono in pericolo se si passano svariate ore al sole.

La soluzione per capelli rovinati e stressati da smog e inquinamento? I semi di Moringa

Per non indebolire la chioma è importante far respirare la cute, ossigenarla e purificarla utilizzando prodotti specifici e delicati nonché uno shampoo, al massimo ogni tre giorni, per rimuovere tutto lo sporco che c’è nell’aria e, circa una volta al mese, uno scrubsulle radici dall’azione esfoliante ed energizzante.

Ma quali prodotti scegliere? Quelli naturali!

Botanici e fitologi Yves Rocher hanno trovato una soluzione nella natura, studiando il seme di Moringa originariamente utilizzato per purificare l’acqua. Questi semi ricchi di peptidi vengono sgusciati e schiacciati per ottenere una farina che viene poi utilizzata per depurare l’acqua torbida grazie alla loro capacità di catturare le impurità. Successivamente, la sedimentazione della miscela consente la precipitazione delle impurità, intrappolate sul fondo dei contenitori. A questo punto, è possibile estrarre acqua limpida che in seguito viene bollita e raffreddata per renderla potabile.

La linea capelli Yves Rocher Anti-Inquinamento

La linea capelli Anti-Inquinamento Yves Rocher sfrutta il seme di Moringa per contrastare gli effetti dell’inquinamento sui capelli con l’uso di tre prodotti essenziali: un gommage per il cuoio capelluto, uno shampoo dalla formula micellare e un balsamo effetto scudo. Noi li abbiamo utilizzati, curiose di sapere cosa ne pensiamo?

yves-rocher-linea-capelli-anti-inquinamento-gommage

YVES ROCHER Gommage Detox

Utilizziamo spesso l’esfoliante per il viso perché non fare lo stesso anche per il cuoio capelluto? L’esfoliazione periodica della cute dovrebbe entrare a far parte di una hair routine detossinante, utile per pulire a fondo il cuoio capelluto e la fibra del capello.

E’ questo quindi il primo passo per ossigenare i bulbi dei capelli e favorire il mantenimento di capelli sani e robusti. Per questo motivo, Yves Rocher ha pensato al gommage detox che con una dermoabrasione delicata da effettuare anche 1 o 2 volte alla settimana prima dello shampoo, è il prodotto ideale per liberare la cute da ogni residuo di inquinamento. Ha una consistenza delicata, contiene al suo interno dei piccoli granelli di sale che si sciolgono durante l’applicazione, i semi purificatori di moringa, l’olio di cocco che aiuta a rendere i capelli più morbidi e luminosi, l’inulinae altri ingredienti dall’azione idratante e anti- ossidante.

yves-rocher-linea-capelli-anti-inquinamento-gommage

Noi lo applichiamo sulla cute inumidita, lo massaggiamo per un minuto e poi lo lasciamo agire circa 10 minuti. Terminato il tempo di posa, si risciacqua senza lasciare residui e si passa allo shampoo. Sentirete immediatamente una sensazione di freschezza e leggerezza che vi farà passare anche i brutti pensieri! Provatelo!

Non contiene siliconi, coloranti, parabeni e costa solo 6,95 euro nel formato da 150 ml che è sufficiente per circa 6/7 applicazioni.

YVES ROCHER Shampoo detox

Il nuovo shampoo Yves Rocher ha una formula micellare e delicata e al suo interno contiene micelle, ossia delle micro-gocce capaci di intrappolare lo sporco e le impurità che si depositano sul fusto capillare e che sono responsabili dei nostri capelli spenti e senza volume. E’ stato dimostrato che il nuovo shampoo anti-inquinamento Yves Rocher riesce ad eliminare fino al 94% di particelle di carbonio rispetto ad un normale shampoo che arriva a circa l’80%. Contiene il 98% di ingredienti di origine naturale e le preziosi sostanze in grado di catturare impurità, come l’estratto di moringa. Non contiene siliconi, coloranti e parabeni.

yves-rocher-linea-capelli-anti-inquinamento

Come tutti gli shampoo Yves Rocher, lascia i capelli morbidissimi, lucidi e soprattutto puliti a lungo. Noi lo abbiamo utilizzato dopo una giornata intera in giro per Milano e che dire, solitamente tornavamo a casa con i capelli piatti e sporchi… è stata una piacevole scoperta! Potete acquistarlo nel formato da 200 ml a soli 3,95 euro.

yves-rocher-linea-capelli-anti-inquinamento

Yves Rocher Balsamo effetto scudo

Siamo innamorate di questo balsamo Yves Rocher! Lascia i capelli morbidissimi e leggeri e anche la piega risulta molto più facile e veloce. Contiene tra i suoi preziosi ingredienti anche l’olio vegetale di macadamia che noi adoriamo in modo particolare in quanto è un olio molto leggero perfetto sia per i capelli grassi che per quelli secchi. Lo applichiamo solo sulle lunghezze e lo lasciamo agire qualche minuto per consentire di agire. Non abbiate fretta: il balsamo per dare il meglio della sua efficacia deve stare in posa 3-5 minuti e vedrete che risultato! Come gli altri prodotti della linea Anti-Inquinamento, non contiene siliconi, coloranti e parabeni ma il 98% di ingredienti di origine naturale.
Il suo costo? Solo 3,95 euro nel formato da 150 ml.

yves-rocher-linea-capelli-anti-inquinamento
yves-rocher-linea-capelli-anti-inquinamento

Avete ancora dubbi sul perché è utilizzare anche per i capelli una linea Anti-Inquinamento? Liberate i vostri capelli dagli accumuli di metalli pesanti, smog e inquinamento. 
Chioma e cuoio capelluto ringrazieranno all’istante.

Total
3
Shares

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.