come-togliere-le-occhiaie-col correttore
Fonte immagine: Amanda Dalbjörn /Unsplash

Con il correttore giusto, saprai come togliere le occhiaie senza sbagliare!

Per togliere le occhiaie devi saperle riconoscere. Le occhiaie infatti possono variare nel tono e in profondità, a seconda del problema che le determina. 
E’ luogo comune pensare che se un’ombra è molto scura, per contrastarla si dovrà ricorrere ad un prodotto dalle tonalità molto più chiara e possibilmente molto coprente. In questo modo metterai in evidenza il problema e il trucco risulterà più pesante. 
Potere coprente e contrasto eccessivo non è il modo corretto che ti aiuterà a a togliere le occhiaie. Nella scelta del correttore dovrai valutare:

  • le caratteristiche del prodotto (meglio prodotti liquidi o in pasta morbida);
  • il colore (sempre toni caldi) e la coprenza;
  • il tipo di pelle;

e inoltre, dovrai evitare:

  • tonalità con percentuali di bianco o rosa;
  • correttori troppo asciutti e perlati perchè metterebbe in evidenza gli inestetismi del contorno occhi 

Come togliere le occhiaie con il correttore

Applica il correttore con un pennellino o con una mini spugnetta tipo Blender, partendo dall’interno dell’occhio e sfumando il prodotto verso l’esterno. Il correttore non deve toccare la zona della guancia e le ali laterali del naso, altrimenti rischi di sfalsare i volumi. Sfuma il tutto con i polpastrelli in modo da eliminare anche gli eccessi.

LEGGI ANCHEOcchiaie e borse sotto gli occhi: cause e rimedi

Come eliminare le occhiaie scure

Se le occhiaie sono molto scure o tendenti al viola o al grigio intenso , evitate tutti i colori che abbiano una percentuale di bianco, preferendo i toni più caldi tendenti al giallo aranciato. Solo così eviterete di evidenziare ancora di più il difetto. Il correttore infatti per togliere le occhiaie, non deve essere troppo chiaro rispetto alla pelle ma deve avvicinarsi al tono dell’incarnato, sempre però rimanendo più chiaro di qualche tonalità.

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.