Herbatint è la soluzione perfetta per chi, per sfizio o necessità, ha deciso di dare un nuovo tono al proprio colore di capelli ma ha paura di danneggiare la chioma con un prodotto troppo chimico e aggressivo.

Herbatint è una linea di gel coloranti permanenti senza ammoniaca creata con ingredienti naturali per nutrire e proteggere i capelli e la cute, preservare l’intensità del colore e offrire un risultato naturale e di lunga durata.

Il marchio Herbatint nasce nel 1970 da un idea dell’erborista Michele Albergo che orientò i suoi studi e la ricerca cosmetica verso un prodotto che potesse garantire alte prestazioni nel rispetto della salute di cute e capelli. I valori che contraddistinguono Herbatint sono gli stessi della casa madre Antica Erboristeria da sempre leader nel settore per attenzione alle materie prime, passione, dedizione, impegno nella ricerca, rispetto dell’ambiente e per gli animali.

Herbatint si prende cura delle donne e dei loro capelli da oltre 40 anni, arco di tempo che garantisce qualità e massima attenzione verso i prodotti.

La formula di Herbatint è arricchita da proprietà benefiche ricavate da otto estratti vegetali biologici ad alta purezza che uniscono natura e alte performance:

Aloe Vera Barbadensis, veicola il colore all’interno delle fibre capillari senza aggredirle e danneggiarle.
Protegge i capelli durante la colorazione grazie alle vitamine e ai minerali contenuti nell’estratto di Aloe che svolgono un azione anti-infiammatoria e nutriente.

Hamamelis Virginiana, purifica e riattiva la microcircolazione favorendo la nutrizione e l’ossigenazione delle radici.

Cichona Calisaya, la corteccia di questa pianta ha un azione sebo-regolatrice in più tonifica e protegge il cuoio capelluto.

Limnathes Alba, l’olio naturalmente estratto dai suoi semi avvolge il capello e ne ripristina la barriera lipidica. Contiene vitamine E ed F, proteine, fibre, amminoacidi e glucosio che donano corpo e luminosità alla chioma.

Juglas Regia, noto come mallo di noce.
Ha proprietà antisettiche, nutritive e mantiene equilibrato il ph.

Betula Alba, remineralizzante, emolliente e tonificante.

• Echinacea Angustifolia, contiene olii acidi, betaina e polisaccaridi che svolgono un azione dermo-purificante ed emolliente.

Rheum Palmatum, conosciuta come rabarbaro, intensifica e fissa il colore.

Gli otto estratti vegetali biologici sono il punto di forza del gel colorante permanente Herbatint.
La sua formula non contiene ammoniaca, resorcina (ingrediente colorante chimico irritante e allergizzante), parabeni, alcool e profumo.

Il risultato è un gel colorante particolarmente adatto alla pelle sensibile, dermatologicamente testato e delicato sia sui capelli che sulla cute.

Il gel colorante da applicare sui capelli è formato dall’unione del rivelatore e del colore. Entrambi sono contenuti all’interno di pratici flaconcini in plastica richiudibili.
Non sarete costrette a dover gettare via il prodotto non utilizzato ma potrete conservarlo facilmente per l’applicazione successiva o per un ritocco.

Il rivelatore contiene una bassa concentrazione di perossido d’ossigeno pari al 3% dopo la miscelazione, corrispondente a un 10 volumi. Vale la pena ricordare che questa percentuale è molto inferiore al limite consentito del 6% dalla legislazione europea (EC NO 1223/2009).

Il colore, disponibile in ben 30 tonalità differenti, può essere miscelato per ottenere la sfumatura desiderata e creare un look unico.

Il gel colorante Herbatint è inodore, facile da miscelare e preparare in casa. La formula gel non cola ed è semplice da stendere sui capelli con un pennello apposito da tinta o col metodo che preferite.
Basteranno 40 minuti di posa per ottenere un colore luminoso e vibrante nel totale rispetto dei vostri capelli.
Addio alla sensazione di secchezza che molto spesso le classiche tinte per capelli a base totalmente chimica danno.

In più, nota da non sottovalutare, anche il packaging del gel colorante Herbatint è realizzato con carta riciclata, non patinata, proveniente da foreste gestite in modo responsabile.
E’ un prodotto che rispetta i nostri capelli, l’ambiente e anche gli animali. Non contiene alcun ingrediente di origine animale, è cruelty free, adatto ai vegani e si batte contro il maltrattamento dei nostri amici a quattro zampe.

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.