Scopri come rinnovare la tua pelle con l’aiuto del prodotto più chiacchierato nella beauty community

Il tonico viso è uno di quei prodotti che non tutte includiamo nella beauty routine. Ci sembra uno step non necessario, eppure presenta diverse funzioni importanti per avere una bella pelle.
Il tonico viso infatti riequilibra il PH della pelle e la libera da residui di trucco e di calcare (che può depositarsi sul viso se l’acqua è troppo pesante).

Esistono poi tonici che hanno funzioni specifiche in base agli ingredienti che li compongono: idratanti, seboregolatori, lenitivi.
Il prodotto di cui vi voglio parlare rientra in questa categoria.

Si tratta del Glow Tonic  del brand Pixi Beauty, studiato per esfoliare ed illuminare la pelle.

Le proprietà dell’acido glicolico

Questo prodotto ultimamente è sulla bocca di tutte le beauty addict.
Ma cosa lo rende così desiderato?
Parliamo di un tonico esfoliante e ossigenante, composto per il 5% di acido glicolico, un acido della frutta e in particolare ricavato dalla canna da zucchero. Le molecole che lo compongono sono piccole, ed è per questo che riesce a penetrare nella pelle eliminando le cellule morte e operando un leggero peeling che rende l’epidermide luminosa e compatta.

Per chi è pensato il Glow Tonic?

La composizione del tonico è adatta a tutti i tipi di pelle, giovani e mature, tranne a quelle particolarmente sensibili: l’acido glicolico è pur sempre un acido, anche se presente in percentuale non altissima, e potrebbe irritare.
È pensato per affinare la grana della pelle, rendere i pori meno visibili e quindi illuminare.

La mia esperienza

Ma passiamo a recensire il prodotto, che si presenta in una curata confezione trasparente con l’etichetta dai tipici colori del brand: verde chiaro e rose gold.
Il tonico, color miele, ha una piacevolissima profumazione fiorita.
Si avverte un lieve pizzicore mentre lo si applica, che sparisce subito. L’azione dell’acido è infatti mitigata da estratti di aloe vera, amamelide, ginseng e ippocastano, che leniscono la pelle già durante l’applicazione.

Ti consiglio di applicarlo solo una volta al giorno, preferibilmente la sera: l’acido glicolico è infatti fotosensibilizzante!
Sin da subito però ho avvertito la pelle più compatta, elastica e uniforme, decisamente levigata. Noto anche che i pori sono leggermente più piccoli e che i punti neri si sono schiariti.

Puoi trovare il Glow Tonic presso Sephora, nel formato da 100 ml al prezzo di 12,50 €.
Il tonico, come tutti i prodotti del brand, è vegan e cruelty free: un motivo in più per acquistarlo!

INCI Pixi Beauty Tonico Viso Glow

Per le più esperte ecco l’INCI del famoso tonico di Pixi Beauty.

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract, Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Seed Extract, Glycolic Acid, Ammonium Glycolate, Glycerin, Butylene Glycol, Hexylene Glycol (and) Fructose (and) Glucose (and) Sucrose (and) Urea (and) Dextrin (and) Alanine (and) Glutamic Acid (and) Aspartic Acid (and) Hexyl Nicotinate, Panax Ginseng Root Extract, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Biotin, Polysorbate 20.

Total
2
Shares

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.