Indispensabili per la skincare di ogni età, le maschere viso in tessuto sono l’ossessione del momento e sono ormai diventate un must all’interno della routine di bellezza di ogni donna.

Ormai diffusa anche in Europa, la beauty routine coreana è un rituale di bellezza che prevede numerosi step tra scrub, pulizia profonda e idratazione. L’Oriente è all’avanguardia per quanto riguarda la cura della pelle e non ci stupisce che le donne orientali abbiano una pelle di porcellana! La loro routine comprende un prodotto non ancora molto diffuso in Italia, l’essenza, una particolare lozione liquida che implementa l’idratazione della pelle e la prepara a ricevere i trattamenti successivi, come il siero e la crema idratante.

Un altro step fondamentale della K-beauty è la maschera viso in tessuto, che va applicata dopo l’essenza (o il siero) e fornisce un ulteriore boost di idratazione.

Abbiamo quindi testato per voi un prodotto che unisce i benefici dell’essenza e delle maschere, le Dermal Collagen Essence Mask. Queste maschere in tessuto del brand coreano Dermal sono infuse di essenza al collagene, che costituisce la proteina più importante del tessuto connettivo e il 90% del derma (lo strato profondo della cute) e garantisce il turgore della pelle. Con l’età però i fibroblasti (le cellule che si trovano nel derma) ne producono sempre meno, comportando l’assottigliamento della pelle e la più facile formazione di segni d’espressione.

La formulazione di queste maschere ha come elemento centrale proprio il collagene che, assieme all’Aloe Vera, migliora il turgore, la luminosità e l’aspetto generale della pelle.

Ogni set contiene ben 16 maschere, ognuna infusa di un ingrediente specifico selezionato per i suoi particolari benefici. Le maschere che ho testato sono:

  • Alghe: ricche in minerali e vitamine, esfoliano dolcemente la pelle e la mantengono morbida e purificata;
  • Rosa: l’acqua di rose è presente al 2% e garantisce un piacevole effetto calmante e lenitivo;
  • Acerola: frutto ricco di vitamina C, che rimuove le cellule morte e da luminosità e purezza alla pelle;
  • Veleno d’api: il suo componente principale è la melitina, che favorisce la produzione di collagene ed elastina;
  • Oliva: la vitamina E contenuta nelle olive contribuisce a idratare la pelle e a mantenerla elastica;
  • Vino: i polifenoli, abbondantissimi nell’estratto, favoriscono l’elasticità grazie al loro effetto antiossidante;
  • Uva: protegge la pelle dall’inquinamento e ne mantiene l’elasticità;
  • Albicocca: ottimo per le pelli mature, l’estratto di albicocca è ricco di vitamine C ed E che nutrono e mantengono la pelle turgida;
  • Bamboo: idrata e nutre in profondità e ha funzione antiossidante;
  • Fragola: nota per contenere acidi naturali che controllano la produzione di sebo e illuminano la pelle;
  • Miele e pompelmo: gli amminoacidi e le vitamine contenute in questi estratti idratano la pelle in profondità e la mantengono morbida;
  • Placenta vegetale: si tratta in realtà dell’estratto delle foglie di Damiana, che aiuta la pelle stanca a mantenersi fresca e riposata;
  • Melograno: contiene estrogeni vegetali che contribuiscono alla formazione di acido ialuronico nella pelle;
  • Latte: le proteine del latte favoriscono la sintesi di collagene ed elastina;
  • Ginseng rosso: illumina e purifica;
  • Acai: ricche di antocianine, le bacche di Acai hanno un forte potere antiossidante.
via @healthandglow

Ogni maschera presenta un tessuto morbidissimo, non troppo spesso, molto impregnato di prodotto, ma l’essenza non tende a colare e il materiale rimane ben aderente al viso. Hanno una profumazione diversa l’una dall’altra, che ricorda l’attivo di cui sono infuse, delicata e non fastidiosa.

La mia esperienza

Ho utilizzato le maschere a giorni alterni, dopo il tonico, tenendole sul viso per circa 30 minuti (il tempo consigliato è di 15-20 minuti). Passato il tempo di posa, potete applicare un siero o una crema per “sigillare” l’azione dell’essenza ed evitare che evapori. L’essenza che rimane nella bustina è sufficiente da essere applicata su collo e décolleté o su ogni altra parte del corpo che necessita di ulteriore idratazione.

Sono rimasta piacevolmente sorpresa dall’effetto delle maschere Dermal sulla mia pelle, che è risultata subito molto idratata ma non unta, rimpolpata e luminosa. Le mie preferite sono senza dubbio Alghe, Fragola, dall’effetto schiarente e purificante, Veleno d’api, Rosa e Acai, che hanno reso la mia pelle molto elastica e luminosa.

Siete curiose di provare questo prodotto?

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.