Le labbra rosse sono da sempre simbolo di seduzione, passione, amore. Matt, lucido o gloss è il colore per eccellenza per chi vuole dare un tocco di personalità al proprio look.

Fino a poco tempo fa, il rossetto rosso era un colore destinato ad essere indossato nelle serate speciali. Oggi viene scelto in qualsiasi occasione.
Ma per apparire eleganti e raffinate bisogna prestare attenzione a come si abbina per avere un’immagine perfettamente in ordine e non eccessiva.
Il rossetto rosso è per eccellenza il lipstick che dona al volto di chi lo indossa un particolare fascino.
Per il lavoro o il tempo libero è un look che attira molto l’attenzione.

Se non riuscite a scegliere la nuance di rosso più adatta a voi vi interesserà leggere anche la guida a il perfetto rossetto rosso con l’Armocromia

Come creare il look perfetto con il rossetto rosso

Per prima cosa i capelli andranno messi in ordine.
Tirati, semi raccolti o raccolti in una coda bassa i capelli fanno da cornice al proprio viso senza spostare l’attenzione dalle labbra.

Il mio consiglio è di non esagerare con il makeup del resto del viso.

Create una base leggera e luminosa, valorizzate il vostro sguardo con ombretti dai colori naturali (beige, fango, rosa carne) matt o leggermente brillanti e per ingrandire lo sguardo applicate all’interno della rima ciliare inferiore una matita color burro e applicate un mascara allungante.

Questo look è il più classico da abbinare a un bel rosso sulle labbra ma ricordate che il makeup è anche espressione della vostra personalità perciò sentitevi libere di indossare il rossetto come meglio credete per voi.

Consigli di applicazione

Per rendere il vostro rossetto rosso a prova di bacio seguite questi consigli.

Applicate un primer labbra che aumenterà la tenuta del colore.
Dopo l’applicazione della base scegliete una matita rossa dello stesso colore del rossetto e disegnate il contorno senza uscire troppo dalla linea naturale delle labbra.

Con un pennellino di precisione per rossetto sfumate leggermente i bordi e iniziate ad applicare il rossetto partendo dal centro verso l’esterno.
Per rendere ancora più duraturo il vostro rossetto infine applicate un fissante per rossetto.
Non hai questo prodotto? Niente pura prendi una velina appoggiala sulle labbra e spolvera su un po’ di cipria trasparente ma fai attenzione perchè il tuo rossetto diventerà subito opaco.

Adesso siamo pronte a sperimentare con il rossetto rosso e come diceva Coco Chanelse sei triste, metti un po’ di rossetto e vai all’attacco.. ”

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.