trucco-occhi-da-gatta

Cat Eyes! E’ il trucco occhi da gatta per uno sguardo allungato e sensuale. Ecco come farlo! 

Se desideri avere uno sguardo intenso e sensuale, il trucco occhi da gatta è la soluzione. Di tendenza negli anni sessanta e settanta, si basa sulle linee nette dell’eye-liner  e su un gioco di sfumature con la matita nera e gli ombretti scuri sulle tonalità del grigio e del nero. 

Le modelle Bella Hadid (avvantaggiata con i suoi occhi allungati…) e Gigi Hadid sfoggiano il make up cat-eyes sulle passerelle e attrici del passato come Sophia Loren e Audrey Hepburn ne hanno fatto il loro stile.


Per realizzare il trucco occhi da gatta, occorre tracciare una linea, partendo dall’interno della palpebra. Il tratteggio deve partire sottile e allagarsi gradualmente fino ad arrivare all’ultimo pelo delle ciglia esterne, ricordando che è più larga la linea, più il trucco occhi risulterà evidente e sensuale. 

Per enfatizzare e rendere ancora più profondo lo sguardo, occorre sfumare il tutto. Solo così ammorbidirai il trucco, allungando la forma dell’occhio. Sfuma l’ombretto portandolo verso l’alto, in direzione della fine del disegno sopraccigliare. Delinea anche la linea inferiore seguendo gli stessi criteri di quella superiore, sfuma la linea congiungendola con l’andamento della linea superiore. Con questi semplici passaggi avrai allungato la linea dell’occhio e creato maggiore tridimensionalità allo sguardo. 

Se non siete abili con l’eye-liner vi consiglio un trucchetto reso celebre sul web dalle beauty addict: lo scotch. Applicate una base trucco occhi, successivamente prendete un pezzettino di scotch e applicatelo a taglio alla fine dell’occhio. Munitevi di una matita nera e di un eye-liner  nero a pennarello che facilità la stesura. Prima di tracciare la linea con l’eye-liner utilizzate la matita nera per tracciare la linea guida. Iniziate sempre dall’esterno verso l’interno.

Completate il vostro look applicando un mascara maxi volume e non tralasciate le sopracciglia. Potete completare il look truccando le labbra di rossetti vivaci per un look da sera o rossetti nude look per un make-up da giorno. 

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.