lavare i capelli tutti i giorni

Stai lavando troppo i capelli? Stai sbagliando? Ecco la risposta, una volta per tutte

Lavare i capelli tutti i giorni fa male? La maggior parte degli uomini lo fa ogni giorno. Selena Gomez lo fa due volte a settimana. Kim Kardashian passa cinque giorni interi senza lavarli. Il numero di volte in cui ci si lava i capelli, a quanto pare, è del tutto personale.

Ma lavare i capelli tutti i giorni fa male? La risposta a questa domanda non è semplice, ci sono alcuni fattori da tenere a mente. Prima di tutto, devi considerare il tuo tipo di capelli, le condizioni del cuoio capelluto e l’ambiente in cui vivi: se vivi in ​​una città inquinata, dovresti lavare i capelli più frequentemente di quanto probabilmente faresti se vivessi in campagna.

LEGGI ANCHE: Yves Rocher: linea capelli detox anti-inquinamento

Se hai un cuoio capelluto grasso, lavarti i capelli tutti i giorni può farti bene, specialmente se hai i capelli fini, lisci, ondulati o ricci e stai cercando volume fin dalla radice. Se i tuoi capelli sono molto ricci, il lavaggio quotidiano potrebbe non essere molto pratico, sopratutto se le tue esigenze di styling sono molto laboriose.

Non esiste una “regola d’oro” per il numero di volte in cui ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana. Quello che è certo, è che il lavaggio quotidiano o a giorni alterni non è dannoso né per i fusti né per il cuoio capelluto. Se hai i capelli con forfora dovresti lavarli almeno due volte alla settimana usando uno shampoo antiforfora. Assodato che la frequenza di detersione non incide negativamente sulla struttura del capello, cosa fa male ai nostri capelli?

A indebolire i capelli sono i detergenti troppo aggressivi che, se usati con regolarità, possono effettivamente rovinare e indebolire il capello. Scegli uno shampoo delicato con un pH neutro intorno a 5, non usare mai l’acqua troppo calda e usa sempre il balsamo.

Lavare i capelli tutti i giorni non fa male!

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.