doppia detersione

Negli ultimi anni abbiamo imparato che la Corea è il principale esportatore di tendenze in fatto di skincare. E la doppia detersione è una di queste: il rituale di bellezza che promette risultati strepitosi su ogni tipo di pelle.

Cos’è la doppia detersione?

Come dice la parola stessa, il double cleansing è una pulizia eseguita due volte, prima con un detergente a base d’olio e poi con un altro a base d’acqua. Lo scopo della doppia detersione è pulire il viso in profondità, non solo dal make-up, ma soprattutto da tutti i residui di polvere, smog, sudore e crema solare che si depositano quotidianamente sulla pelle. È, inoltre, fondamentale compiere questo step sia la mattina che la sera, perché nel primo caso bisogna eliminare l’eccesso di sebo accumulato durante la notte, mentre a fine giornata è importante per sbarazzarsi dei residui di trucco ed altre impurità.

I due step della doppia detersione

La skincare routine made in Korea sarà lunga, ma di certo non complicata, ed il double cleansing non fa eccezione. Per prima cosa, su viso asciutto (e mani pulite) applicate una piccola quantità di prodotto su base oleosa su tutto il viso e iniziate a massaggiare delicatamente, con movimenti circolari, finché tutto il trucco sarà sciolto. Il passaggio successivo, senza risciacquare il viso, sarà quello di applicare il detergente su base acquosa, generalmente una mousse o un gel, per poi risciacquare la pelle e proseguire con il resto della skincare routine.

Kiehl’s Midnight Recovery Botanical Cleansing Oil
Caudalìe Mousse Detergente Fleur de Vigne
Veralab Olio Denso
Veralab Spumone
Urang Natural Cleansing Oil
Urang Creamy Bubble Foam Cleanser

Grazie a questo rituale di bellezza, la pelle del viso apparirà subito più luminosa e compatta, oltre che ben pulita e idratata in profondità.

NON PERDERE TANTI CONSIGLI DI BELLEZZA

Iscriviti alla nostra newsletter... no spam :)

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.