Now Reading
REN Clean Skincare presenta il nuovo pack attento all’ambiente e il riciclo infinito

REN Clean Skincare presenta il nuovo pack attento all’ambiente e il riciclo infinito

REN Clean Skincare è il primo marchio beauty a presentare un packaging con plastica ottenuta con la nuova tecnologia Infinity Recycling.
Un ulteriore step verso l’obiettivo Zero Waste entro il 2021.

REN Clean Skincare presenta un nuovo pack per l’iconico idratante viso EVERCALM™ Global Protection Day Cream.
Il nuovo packaging è realizzato in plastica riciclata certificata da SABIC, prodotta attraverso tecnologie all’avanguardia che possono utilizzare scarti di differenti plastiche, altrimenti destinati all’incinerazione o all’interramento.
In collaborazione con SABIC, REN Clean Skincare è orgoglioso di essere il primo marchio beauty a supportare questa tecnologia di riciclaggio per rigenerare gli scarti di plastica e offrire una plastica riciclata certificata identica a quella vergine.

Questo significa una riduzione del bisogno di produrre nuova plastica da materie prime fossili (come il petrolio) e l’introduzione della possibilità di riciclare plastica senza farle perdere le sue proprietà qualitative e fisiche.
Ecco da qui il concetto di “Riciclo Infinito”.

“Vogliamo essere in prima linea nell’individuare soluzioni innovative per incrementare il nostro livello di sostenibilità. Questa nuova tecnologia è appena stata resa disponibile sul mercato e vogliamo rappresentare novità e progetti nel mondo beauty che siano realistiche, oneste ma anche ambiziose. Ci auguriamo che il nostro percorso vero Zero Waste sia d’ispirazione per le altre aziende beauty a seguirci nell’adozione di nuove soluzioni e tecnologie”

commenta Arnaud Meysselle, CEO di REN Clean Skincare.

REN Clean Skincare debutterà con i nuovi materiali Infinity Recycling con l’iconica Evercalm™ Global Protection Day Cream, l’idratante best seller presentato al lancio ufficiale del marchio 20 anni fa.
La formulazione racchiude il Global Protection Complex, un blend sinergico di potenti antiossidanti e anti-radicali liberi, unito a oli nutrienti e lenitivi per proteggere la pelle dalla disidratazione e dai danni dell’ossidazione causati dall’inquinamento moderno, un fattore riconosciuto per l’invecchiamento prematuro.

“Una combinazione unica di attivi che svelano l’approccio rivolto al futuro di tutte le formulazioni firmate REN. Guardando avanti, riconosciamo quali saranno le esigenze fondamentali della pelle. Avevamo inoltre previsto l’aumento di casi di pelli sensibili e sensibilizzate, e come i fattori di cambiamento del nostro ambiente avrebbero accentuato queste tematiche. Il fatto che sia ancora uno dei nostri prodotti idratanti più venduti e raccomandati è prova della sua efficacia”.

commenta David Delport, REN Clean Skincare Global Ambassador.

In che modo questa tecnologia rigenera gli scarti di plastica?

I nostri partner utilizzano calore e pressione per riportare gli scarti di plastica ai loro elementi strutturali molecolari. In questo modo otteniamo plastica trasparente di elevata qualità (per esempio, rimuovendo impurità e coloranti) che identificano una plastica vergine che può essere utilizzata per utilizzi ampi incluso il packaging di alimentari.

See Also

Questo tipo di packaging costa di più?

Questa tecnologia comporta dei costi superiori che non influenzeranno però il prezzo al consumatore.
Più le aziende adotteranno l’utilizzo di questa tecnologia, più i costi diventeranno sempre più contenuti.

Quando saranno disponibili i prodotti col nuovo pack?

I prodotti REN Clean Skincare con packaging realizzato attraverso la tecnologia Infinity Recycling saranno disponibili in Italia nel corso del 2020, a esaurimento dei prodotti con il vecchio packaging.

What's Your Reaction?
Ci penso!
0
Ciao soldi!
0
Lo voglio!
0
Mi piace!
0
Non mi piace
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2012-2020 MYBEAUTYPEDIA Magazine a cura di Biancamaria e Tiziana Ferrara - Tutti i diritti riservati 

Scroll To Top