Now Reading
Come mantenere il colore dei capelli senza andare dal parrucchiere

Come mantenere il colore dei capelli senza andare dal parrucchiere

7 consigli su come mantenere il colore dei capelli mentre i saloni sono chiusi

Se sei una donna che segue una rigorosa routine di bellezza – ritocchi dal parrucchiere ogni 4-6 settimane , trattamenti per il viso mensili, manicure settimanali – probabilmente il distanziamento sociale e la quarantena da Covid-19, influisce sul tuo programma e sul tuo livello di stress.

E’ il momento di prendere in mano la situazione, è iniziare con i trattamenti a casa fai da te. Ma mentre manicure e pedicure a casa sono totalmente fattibili e praticamente privi di rischi, quando si tratta di ritocchi del colore dei capelli fai -da-te, il “gioco” si fa più duro.

Quindi, prima che la tua chioma si arricchisca di capelli bianchi o che le tue radici crescano così tanto che puoi persino individuarle su una video-chiamata su Skype, aspetta un secondo, fai un respiro profondo e segui i nostri consigli!

 Per impedirti di creare un disastro ancora più grande, abbiamo i consigli giusti per mantenere il colore dei capelli a casa fino alla prossima visita dal tuo parrucchiere (speriamo presto!).

Usa shampoo e balsamo per capelli colorati

Ora più che mai, è importante utilizzare prodotti per la cura dei capelli sicuri per il colore. Ci sono così tanti prodotti sicuri per il colore tra cui scegliere ma tra i nostri preferiti ti consigliamo OGX Orchid Oil, la linea per capelli colorati con estratti di orchidea e olio di semi d’uva, che grazie ai preziosi filtri UVA/UVB è in grado di esaltare le sfumature dei capelli colorati per un risultato perfetto come dal parrucchiere. Sia lo shampoo che il balsamo aiuta a prevenire il prematuro sbiadimento e a mantenere il colore a lungo, senza rinunciare all’idratazione.

Non lavare i capelli così spesso

Ogni volta che ti lavi i capelli, il colore va via. Puoi mantenerlo minimizzando i tuoi lavaggi, lavando i capelli idealmente 2 volte a settimana e usando sempre uno shampoo sicuro per il colore. Hai una video-chiamata di lavoro? Usa lo shampoo secco!

See Also

Ritocca le radice con uno spray

Non vuoi provare uno shampoo colorante o una tinta fai da te?  A volte il modo migliore per nascondere temporaneamente le tue radici è usare un prodotto di ritocco istantaneo come uno spray o una polvere. E’ una soluzione temporanea ma sicuramente ti aiuteranno in caso di necessità. Noi adoriamo lo spray L’Oréal Paris Ritocco Perfetto!

Cerca un servizio di tinte per capelli di emergenza

Anche se tutti i saloni sono chiusi in questo momento, molti stanno cercando di offrire i loro servizi a domicilio. Attraverso questo nuovo sistema, puoi ordinare una scatola con un kit di colorante appropriato per coprire le tue radici e/o i capelli bianchi. Chiama il tuo parrucchiere per sapere se offre questo servizio!

What's Your Reaction?
Ci penso!
0
Ciao soldi!
0
Lo voglio!
0
Mi piace!
0
Non mi piace
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2012-2020 MYBEAUTYPEDIA Magazine a cura di Biancamaria e Tiziana Ferrara - Tutti i diritti riservati 

Scroll To Top