Now Reading
La crema mani impedisce al gel disinfettante di funzionare?

La crema mani impedisce al gel disinfettante di funzionare?

crema-mani

Ci stiamo lavando le mani e usando litri di disinfettante per le mani, più di quanto sapessimo fosse possibile. E mentre dobbiamo assolutamente continuare a praticare a curare l’igiene delle mani, dobbiamo anche prenderci cura delle nostre mani secche e irritate.

Per fortuna, ci sono molte creme per le mani per lenire la pelle dolorante. Ma l’uso della crema mani immediatamente dopo l’uso del disinfettante potrebbe alterare la capacità del gel di uccidere efficacemente i batteri? È una domanda che abbiamo anche visto emergere su Instagram, quindi, naturalmente, abbiamo dovuto indagare. Per fare ciò, abbiamo parlato con i migliori dermatologi e chimici cosmetici per capire se l’uso della crema per le mani immediatamente dopo il disinfettante impedirà che funzioni.

Il disinfettante gel per le mani è sempre efficace?

Il disinfettante per le mani a base di alcool agisce rapidamente (e facilmente) riducendo il numero di germi sulla pelle, ma non sempre li uccide tutti . Il motivo per cui il disinfettante non è efficace come il lavaggio delle mani è perché non rimuove fisicamente i germi dalle mani. Inoltre, quando le mani sono molto sporche o unte, i disinfettanti per le mani potrebbero non funzionare bene.

Ricordiamo, inoltre, che gel disinfettante per le mani è efficace solo quando contiene almeno il 60% di alcol. L’alcool uccide batteri e virus, ma se esiste un altro mezzo su cui possono aggrapparsi – come una crema per le mani – i batteri potrebbero essere in grado di sopravvivere?

See Also

Molti esperti ritengono che sia altamente improbabile. È molto importante lasciare asciugare completamente il disinfettante per le mani prima di applicare la crema per le mani per garantire che funzioni efficacemente e l’efficacia non sia compromessa. È inoltre necessario applicarlo sulle mani pulite perché olio, grasso, sporco o persino idratanti possono bloccarne l’efficacia.

Per riassumere, le creme per le mani probabilmente non annullano completamente i risultati del disinfettante per le mani, a condizione di applicare la giusta quantità di prodotto (un cucchiaino…) e lasciare asciugare completamente le mani prima di applicare la tua crema mani preferita.

What's Your Reaction?
Ci penso!
0
Ciao soldi!
0
Lo voglio!
0
Mi piace!
0
Non mi piace
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2012-2020 MYBEAUTYPEDIA Magazine a cura di Biancamaria e Tiziana Ferrara - Tutti i diritti riservati 

Scroll To Top