
Capelli sani e forti è uno dei punti più importanti per apparire sempre curate e in ordine.
Tuttavia non è così scontato come sembra e, se madre natura non ci ha dato il suo aiuto, dobbiamo seguire alla lettera piccole regole che salveranno i capelli dal crespo e dalla piega impefetta.
Ghd, brand leader nella cura e nello styling, ci svela i segreti da seguire per avere capelli sani ogni giorno.
Attenta all’asciugatura
«Abbassa il calore del tuo asciugacapelli e migliora le condizioni dei tuoi capelli. Con un potente asciugacapelli, come il nuovo Ghd Helios Upbeat Collection non è necessario fare affidamento sul calore per asciugarli, ma sarà sufficiente il potente flusso d’aria.
Lascia sempre raffreddare i tuoi capelli e asciugali con una spazzola a setole rotonde per garantire idratazione e lucentezza »

Massaggia la cute
«Massaggiare quotidianamente il cuoio capelluto per 10 minuti ha un effetto incredibile sui capelli.
Allevia la tensione e aumenta il flusso sanguigno per capelli più spessi, più sani e più lunghi. Ed è facile da fare!»
Stratifica i trattamenti
«Ricarica e coccola i tuoi capelli stratificando diversi trattamenti.
Basta applicare una maschera e lasciarla per 15 minuti, risciacqua e asciuga con un asciugamano, quindi ripetere con altre due maschere fino a quando non sono state utilizzate tre maschere in totale.
Il segreto è iniziare con una maschera proteica che aiuta a legare insieme le fibre rotte e rafforzare i capelli fragili e danneggiati.
Poi procedere con una maschera idratante e infine una maschera per capelli colorati per conservarne e migliorarne il colore e la brillantezza.»
La spazzola grande è meglio
“Sostituisci le piccole spazzole con modelli grandi come Ghd Paddle Brush.
Mentre utilizzi la spazzola lungo il cuoio capelluto, massaggia leggermente così da favorire la circolazione del sangue e contribuire a stimolare la crescita dei capelli sani. Inoltre, grazie all’ampia superficie vengono spazzolati più capelli contemporaneamente, quindi è necessario un minor utilizzo e meno stress!»

Risciaqua con un getto freddo
«Risciacquando o lavando i capelli con acqua fredda, si chiudono le cuticole dei capelli che aiutano ad aggiungere ulteriore lucentezza e combattere l’effetto crespo. Per questo motivo, utilizza sempre un getto freddo per un rapido risciacquo prima di uscire.»
Usa la delicatezza
«Quando i capelli sono bagnati, sono fragili e vulnerabili alla rottura, quindi spazzolali molto delicatamente.

Usa un pettine a denti larghi come il pettine districante Ghd detangling comb.
Il design a denti larghi consente di districare con dolcezza i capelli umidi , più fragili e più facilmente danneggiabili.»