Now Reading
Sei consigli per dare un boost al sistema immunitario

Sei consigli per dare un boost al sistema immunitario

Tiziana Ferrara

Il periodo che abbiamo passato ci ha messo davvero a dura prova.
Le nostre difese immunitarie, ma in generale, il nostro organismo è stato sottoposto a stimoli importanti tra cui lo stress dato dalla quarantena.

Ora più che mai, anche se la situazione sembra stia rientrando, è importante mantenere alta la guardia in particolare per le difese immunitarie.

“Come sempre, oltre a mettere in pratica tutte le indicazioni governative ricevute, prevenzione e sostegno delle difese immunitarie sono le prime azioni da mettere in atto per proteggere la nostra salute e quella dei nostri cari. Avere le difese immunitarie forti e vigili significa che il nostro organismo sarà più pronto ad affrontare e contrastare qualsiasi agente esterno”.

È per questo che Federica de Santi e Cristina Bernagozzi, Naturopate di Salugea, azienda che produce integratori alimentari al 100% naturali, hanno messo a punto sei consigli da seguire nel corso della giornata per garantirsi un sistema immunitario in piena forma.

Il succo di acerola

La forma liquida rende i nutrienti di questo frutto velocemente assimilabili. 
L’Acerola supporta le naturali difese dell’organismo in quanto è naturalmente ricca di Vitamina C e ne contiene fino a 50 volte in più delle arance.
Per supportare al meglio il nostro sistema immunitario, bisogna assumerne almeno 25 millilitri al giorno, preferibilmente al mattino e aspettare 15/20 minuti prima di fare colazione.

L’estratto di goji

Il Goji contiene antiossidanti che sono il carburante delle cellule ma non solo, apporta vitamine (A e C), tanti sali minerali e aminoacidi fondamentali per tutto l’organismo.
In questo modo sosterremo anche le energie e la stanchezza tipica di questa stagione. 
Il momento migliore per l’assunzione è a metà mattina e metà pomeriggio.

DKE + Magnesio

La vitamina D è fondamentale perché contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, rendendolo subito pronto ad agire e a “reagire” agli attacchi esterni e a migliorare la prevenzione dalle infezioni.

L’ottimale integrazione di Vitamina D si ha assumendone almeno 1500 – 2000 UI al giorno, in forma di Vitamina D3, la più assimilabile e funzionale per l’organismo umano. Alcuni integratori poi la forniscono di origine vegetale e non sintetica, cosa che permette di aumentarne la naturalità.

Occorre infine porre attenzione al fatto che, dato che la Vitamina D aumenta la tendenza del Calcio a cristallizzare sulle ossa e su altri tessuti connettivi, nel lungo periodo, potrebbe aumentare il rischio di calcificazione arteriosa.

È quindi indispensabile abbinare alla vitamina D anche la vitamina K e il Magnesio che operano nell’organismo come regolatori di questo fenomeno: impedendo al calcio di depositarsi nelle arterie, indirizzandolo soprattutto verso le ossa e i denti.
Ma non solo: il Magnesio è importantissimo perché ci aiuta a sostenere il nostro umore, che in questo momento è messo a dura prova. 
Il momento migliore per l’assunzione è durante i pasti: la Vitamina D è liposolubile, ciò significa che ha bisogno di grassi per essere assorbita al meglio.

See Also

Gli omega 3

Gli Omega 3 sono potentissimi antinfiammatori e perfetti per la gestione di normali livelli di lipidi, ossia i grassi nel sangue.
Ma limitarsi solo a questi benefici sarebbe come dire osservare solo la punta dell’iceberg.
Gli Omega 3 sono importanti per una buona salute del cuoredella vistadella memoria, come contrasto ai dolori articolari

Il momento migliore per l’assunzione di questi integratori è dopo mangiato, a stomaco pieno.

Il succo di sambuco

Anche in questo caso in forma liquida per una veloce assimilazione.
Il Sambuco agisce positivamente sulla fluidità delle secrezioni bronchiali e sulla funzionalità delle prime vie respiratorie.

What's Your Reaction?
Ci penso!
0
Ciao soldi!
0
Lo voglio!
0
Mi piace!
0
Non mi piace
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2012-2020 MYBEAUTYPEDIA Magazine a cura di Biancamaria e Tiziana Ferrara - Tutti i diritti riservati 

Scroll To Top