Now Reading
Smoothie anticellulite: sette frullati di frutta da bere

Smoothie anticellulite: sette frullati di frutta da bere

Ritenzione idrica e rallentamento del microcircolo sono tra le principali cause degli accumuli adiposi.
Ci sono alimenti le cui proprietà giocano un ruolo chiave nella lotta alla fastidiosa ritenzione idrica.
Uno dei migliori metodi per assumere la giusta quantità di frutta, che ci fa bene, è sotto forma di smoothie o frullati.

frullati-orizzontale

Viene spesso considerata la “nemica estetica numero uno” delle donne!
Eppure, a determinare la formazione della ritenzione idrica concorrono diversi fattori.

Uno fra tutti è la predisposizione genetica, ma ci sono anche lo stress, la cattiva alimentazionesbalzi ormonali e la scarsa attività fisica.


Qualunque sia la sua origine puoi tenerla “sotto controllo” con uno stile di vita sano ed equilibrato, trattamenti mirati, oppure puntando su alimenti in grado offrire un aiuto naturale.

La natura può aiutarci con una serie di alimenti che favoriscono la diuresi e il corretto funzionamento del microcircolo.

Pera e zenzero: effetto anti-adipe

Le pere sono ricche di iodio, elemento che aiuta a prevenire l’ipotiroidismo, una delle cause più comuni di problemi di peso.
L’unione di iodio e pectina, inoltre, polisaccaride di cui le pere sono ulteriormente ricche, aiuta a scaricare le tossine che possono aumentare la formazione della cellulite.
Lo zenzero agisce invece come aiuto nella digestione, migliorando la circolazione, funzione chiave nella riduzione degli accumuli di adipe.

Ananas e tè verde: super tonico

Una ricetta che unisce l’ananas, frutto già noto per la sua azione naturale anticellulite, con il tè verde, celebre per i suoi benefici nella perdita di peso.
In aggiunta, un pizzico di radice fresca di zenzero, utile per stimolare le funzioni metaboliche, aiutare la digestione e migliorare la circolazione, fondamentale nel processo di riduzione della cellulite.

Banana, cacao e melone: il potere delle vitamine

Una buona notizia per gli amanti del cioccolato: il cacao puro, usato in genere per preparare cioccolate fondenti, contiene fitochimici che riducono l’appetito.
Il pepe di Cayenna, usato per aromatizzare cibi e bevande, dà un twist speziato agevolando al tempo stesso anche la perdita di peso. Contiene infatti capsacina, un fitochimico molto conosciuto per la capacità di aumentare la velocità con cui il corpo brucia energia.

See Also
stare-a-casa-per-forza

Ananas e banana: azione drenante

Due ingredienti “topici” per uno smoothie dall’ampio effetto drenante. Entrambi questi frutti sono infatti noti per la loro capacità di contrastare la ritenzione idrica. La banana, inoltre, stimola la circolazione del sangue, assicurando che le cellule cutanee ricevano i nutrienti necessari, depurando il corpo dalle tossine, tra le responsabili della formazione di cellulite.

Cetriolo e melone giallo: calorie mini, azione maxi

Poche calorie e tanta ricchezza di calcio e iodio, due minerali super nella lotta alla cellulite per uno smoothie semplice e veloce da realizzare (senza aggiunta di dolcificanti, ovviamente!), dal potere drenante.

Mirtilli e pompelmo rosa: antiage e diuretico


Grazie alla loro alta concentrazione di antociani, i mirtilli contribuiscono a mantenere in salute la struttura del collagene neutralizzando gli enzimi che distruggono il tessuto connettivo e ripulendo dai radicali liberi.

Il pompelmo rosa, per converso, è ricco di vitamina C (migliora la circolazione, combattendo ritenzione e cellulite) e licopene, entrambi antiossidanti.
L’azione combinata delle due sostanze consente una miglior ossigenazione dell’intero organismo, aumentando la resistenza fisica e prevenendo l’invecchiamento.

What's Your Reaction?
Ci penso!
0
Ciao soldi!
0
Lo voglio!
0
Mi piace!
0
Non mi piace
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2012-2020 MYBEAUTYPEDIA Magazine a cura di Biancamaria e Tiziana Ferrara - Tutti i diritti riservati 

Scroll To Top