Now Reading
Laminazione ciglia: tutto quello che devi sapere

Laminazione ciglia: tutto quello che devi sapere

Redazione
laminazione-ciglia

Ciglia dritte e all’ingiù, addio! Ecco il trattamento che ti regalerà uno sguardo più intenso e attraente

La laminazione ciglia è un trattamento si valorizza l’arcata ciliare creando l’effetto “occhio aperto” con ciglia ricurve, nere e spesse. Viene fatto dall’estetista direttamente sulle ciglia naturali e ha lo scopo di nutrire il pelo con specifici prodotti a base di cheratina e vitamine, che aiutano a conferire maggiore elasticità e brillantezza alle ciglia. Allo stesso tempo, il trattamento permette di curvare a piacimento le ciglia molto dritte o incrociate e lo sguardo, anche con il mascara, apparirà più intenso e attraente.

LAMINAZIONE CIGLIA: PRIMA E DOPO

Con la laminazione, le ciglia saranno levigate, stirate, curvate, tinte, ispessite, nutrite e idratate. Infatti, è un trattamento indicato se avete le ciglia sottili e volete prendervi una pausa dall’extension ciglia. Ecco qualche foto del prima o dopo trattamento, direttamente da Instagram.

COME VIENE ESEGUITO IL TRATTAMENTO

Prima di tutto, andate all’appuntamento completamente struccate. Sugli occhi non ci dovranno essere residui di matita, ombretto o mascara! In primo luogo, la vostra estetista posiziona un patch vicino alle ciglia inferiori per proteggere l’occhio e lasciarle ben ferme. Successivamente, applica un supporto in silicone (una specie di bigodino…) vicino alla rima delle ciglia superiori per procedere con l’applicazione del prodotto permanente che incurverà le ciglia. Potete scegliere con la vostra estetista, la misura del “bigodino” con la curvatura desiderata.
Dopo un tempo di posa di circa 6 minuti, si pulisce l’occhio e si procede al fissaggio con la tinta per rendere più intenso l’effetto. Successivamente, si passa al trattamento ristrutturante alla cheratina.

DOPO LA LAMINAZIONE CIGLIA SI PUO METTERE IL MASCARA?

Se ti stai chiedendo se potrai mettere il mascara, la risposta è si ma dovrai pazientare un giorno. I prodotti applicati per la laminazione devono avere il tempo di agire per durare nel tempo, quindi nelle 24 ore successive al trattamento dovrai evitare il make up (quindi niente mascara) ed evitare di bagnare le ciglia (quindi niente sauna, bagno turco, mare o piscina…). Passato il tempo necessario potrai riprendere le tua normale beauty routine e utilizzare sia il mascara che lo struccante bifasico a base di olio.

See Also

LA DURATA DEL TRATTAMENTO LAMINAZIONE

La durata del trattamento è di solito tre settimane. L’effetto svanirà con la naturale caduta delle ciglia che avviene normalmente ogni 60 giorni. Dopo circa 45 giorni, potrete vedere le ciglia nuove (dritte) convivere con quelle incurvate. In questo momento potrete decidere se andare a rifare il trattamento.

QUANTO COSTA LA LAMINAZIONE DELLE CIGLIA?

Il prezzo dipende dal centro estetico a cui vi rivolgerete e dalla vostra città. A Milano ha un costo di circa 60 euro mentre a Reggio Calabria può costare intorno ai 30-40 euro.

Per chi è indicato il trattamento? Per te che hai ciglia dritte e poco voluminose o per chi vuole essere pronta in pochi minuti senza dover perdere molto tempo ad applicare il mascara. O semplicemente, se vuoi sentirti in ordine anche con poco trucco.

What's Your Reaction?
Ci penso!
0
Ciao soldi!
0
Lo voglio!
0
Mi piace!
0
Non mi piace
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2012-2020 MYBEAUTYPEDIA
Beauty Magazine a cura di Biancamaria e Tiziana Ferrara - Tutti i diritti riservati 

Se sei interessato a collaborare con noi invia una mail a redazione@mybeautypedia.it

Scroll To Top