Now Reading
Mettere lo smalto ai piedi: come applicarlo a regola d’arte

Mettere lo smalto ai piedi: come applicarlo a regola d’arte

Redazione

Odiate le sbavature? qui tutti i passaggi per sfoggiare uno smalto impeccabile a prova di bella stagione

Mettere lo smalto ai piedi è un’arte che necessita tempo e attenzione. Riuscire a ritagliarsi qualche minuto in più per dedicarci alle estremità dei nostri piedi è indispensabile per avere unghie sempre in ordine e perfettamente smaltate.

Gli step da seguire sono semplici, ma è fondamentale essere precise e non fretta.

Preparate i piedi

Innanzitutto, è importante tagliare le unghie in modo da averle in ordine ed è un dovere sbarazzarsi delle fastidiosissime pellicine! Aiutatevi nell’ingrato compito con un bel pediluvio prima dell’operazione: la pelle sarà così più morbida, dettaglio che vi faciliterà non poco nella rimozione delle cuticole.

Non dimenticatevi di separare le dita

Spesso per pigrizia o per troppa fiducia nella precisione della nostra mano tendiamo a fare a meno di uno strumento essenziale: il separatore di dita! Noi vi consigliamo di metterlo sempre prima di dipingere le vostre unghie, è il più grande alleato contro le sbavature! Se ne siete sprovviste, potete attrezzarvi anche con dei batuffoli di cotone in sostituzione.

Stendete la base

Per ottenere un colore molto più omogeneo sull’unghia bisogna applicare prima una base trasparente. Ciò permetterà di proteggere l’unghia e di rimuovere lo smalto molto più facilmente.

See Also

Applicate lo smalto

Siamo finalmente arrivati alla parte clou del lavoro, ovvero l’applicazione dello smalto vero e proprio. Forse non tutte lo sanno, ma esiste una tecnica per farlo al meglio. Innanzitutto, se siete destre iniziate dall’alluce quando fate il piede destro e dal mignolo quando fate il piede sinistro. Viceversa se siete mancine: eviterete così un potenziale pasticcio! Applicate lo smalto partendo dal centro dell’ unghia con passate lente e precise; il pennellino non deve essere troppo carico di colore, cioè non deve gocciolare. Per i colori scuri è solitamente sufficiente una passata, fatene due per i colori chiari.

Completate con il top coat

Il top coat è un fissante e darà un effetto perennemente lucido alle vostre unghie proteggendo il colore. Applicatelo con attenzione dopo aver passato lo smalto e attendete il tempo necessario (alcuni top coat accelerano anche l’asciugatura, per cui basta una manciata di minuti!)

What's Your Reaction?
Ci penso!
0
Ciao soldi!
0
Lo voglio!
0
Mi piace!
0
Non mi piace
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2012-2020 MYBEAUTYPEDIA
Beauty Magazine a cura di Biancamaria e Tiziana Ferrara - Tutti i diritti riservati 

Se sei interessato a collaborare con noi invia una mail a redazione@mybeautypedia.it

Scroll To Top