Now Reading
Regali da donna per la cura della persona

Regali da donna per la cura della persona

Tiziana Ferrara

Volete fare un regalo a una donna che ama prendersi cura di sé, ma non sapete da dove cominciare? Continuate a leggere: qui troverete tanti spunti per ottime idee regalo donna che riguardano la bellezza di viso, corpo e capelli.

Regali per il viso

Una donna che ama prendersi cura di sé non può tralasciare viso e décolleté. Il mercato offre una vasta scelta di prodotti adatti a ogni tipologia di pelle, gusti e prezzi.

La crema per il viso è un pilastro della skincare e può essere idratante, nutriente, antietà e molto altro. Per le pelli più esigenti esiste anche il siero viso, una versione più concentrata della crema.

Prima di applicare una qualsiasi crema, però, è importante pulire la pelle a fondo con un buon detergente viso. Anche questo è presente sul mercato in vari formati: gel, crema e acqua micellare sono solo alcuni esempi. Spesso si trovano in commercio cofanetti regalo contenenti detergente e crema viso della stessa linea, che garantiscono risultati ottimali.

Per completare il trattamento di bellezza proponiamo di regalare anche una maschera viso, prodotto dalle molteplici funzioni. A seconda del tipo di pelle della destinataria, non sarà difficile trovare l’articolo giusto per lei.

Inoltre potete aggiungere una crema per collo e décolleté, presenza fissa tra le idee regalo donna più gradite.

Se la donna ama truccarsi, apprezzerà una palette di make-up. Noi consigliamo quelle complete di trucchi per tutto il viso, così avrà tutto ciò che serve a portata di mano.

Regali per il corpo

Anche i trattamenti corpo sono bellissimi idee regalo donna per curarsi e coccolarsi.

Un regalo sempre intramontabile è il bagnoschiuma (meglio ancora se con crema corpo abbinata). Se la destinataria del regalo preferisce rilassarsi nella vasca, optate per i sali da bagno.

Per arricchire la routine potete aggiungere oli profumati ed emollienti, lozioni o gel corpo per un momento di relax quotidiano.

Per far rendere al meglio i prodotti sopra citati è consigliabile esfoliare la pelle con un buon scrub, articolo molto popolare. Ne esistono di diversi tipi, dai più delicati a base di granelli di zucchero fino a quelli più intensi, contenenti per esempio sali del Mar Morto o gusci sbriciolati di frutta secca.

See Also

Un regalo apprezzato particolarmente in inverno è una crema mani di qualità, magari al burro di karité o all’olio di argan (nettari preziosi e molto nutrienti). Ma anche i piedi devono essere curati: in commercio esistono set di articoli perfetti per questo scopo, magari corredati di smalti colorati.

Se conoscete i gusti della donna, vi suggeriamo di puntare su un profumo. Che sia Eau de Toilette o Eau de Parfum, un buon profumo lascia il segno e sarà un regalo ricordato sempre con piacere.

Regali per i capelli

I capelli sono un elemento di bellezza molto importante, specialmente per le donne.

Lo shampoo è imprescindibile ma, per ottenere risultati professionali anche a casa, deve essere corredato da un adeguato balsamo o da una maschera. Nelle profumerie e nei saloni di bellezza si trovano idee regalomolto valide in questo senso, ad esempio set regalo già composti contenenti questi prodotti e in più un articolo specifico e personalizzato in base alle esigenze più disparate dei capelli.

Infine potete sorprendere la persona regalandole una seduta alla Spa, per un benessere curato dalla testa ai piedi.

What's Your Reaction?
Ci penso!
0
Ciao soldi!
0
Lo voglio!
0
Mi piace!
0
Non mi piace
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2012-2020 MYBEAUTYPEDIA
Beauty Magazine a cura di Biancamaria e Tiziana Ferrara - Tutti i diritti riservati 

Se sei interessato a collaborare con noi invia una mail a redazione@mybeautypedia.it

Scroll To Top