Now Reading
Come indossare le calze per una serata speciale

Come indossare le calze per una serata speciale

Le calze sono molto di più di un semplice accessorio, nella moda, soprattutto in inverno. Il motivo è semplice: sono a vista tanto quanto gli altri indumenti ed è necessario abbinarle all’outfit in maniera coerente, sia rispetto ai capi che si sono scelti, sia in riferimento alle scarpe e agli altri accessori.

Del resto, accostare le diverse tonalità cromatiche è una vera e propria arte, lo sanno bene gli stilisti dell’haute couture che hanno fatto della definizione dei colori uno dei tratti distintivi del proprio stile.

La scelta delle calze è ancora più cruciale quando si ha in programma di partecipare a una serata importante. Come indossarle, quindi? Dipende molto dal capo di riferimento, che si tratti dei pantaloni oppure di gonne e vestiti.

L’elemento davvero irrinunciabile è quello di preferire calze di qualità. Non mancano i brand del Made in Italy che rappresentano una vera e propria sicurezza sotto questo punto di vista e tra questi c’è sarah borghi, azienda che vanta un’esperienza di oltre 40 anni che offre un assortimento di calze e collant di qualità nel segno della raffinatezza, utilizzando materie prime di origine rinnovabile. Una vera e propria sicurezza, per la quotidianità e in occasione di una serata speciale.

Quali calze indossare con i pantaloni

Quando si scelgono le calze da indossare con i pantaloni è fondamentale che il colore e i materiali risultino perfettamente in linea. Se si vuole andare sul sicuro si può giocare con soluzioni tono su tono, oppure con tonalità a contrasto che riprendano la parte superiore dell’outfit, la borsa oppure le scarpe. Perfetti i calzini, i gambaletti e persino le autoreggenti.

Anche calze fantasia, quando di qualità, stanno bene insieme a un paio di pantaloni eleganti. In questo caso, meglio preferire una scarpa più sobria ed essenziale, in modo da non creare un effetto “arlecchino”, piuttosto eccessivo.

I collant giusti con la gonna o il vestito

La scelta dei collant può non risultare semplice, in occasione di una serata importante. Imprescindibile, non ci stancheremo mai di ripeterlo, prediligere materiali di alta qualità. Questo perché i collant si trovano a contatto con l’epidermide per l’intera lunghezza della gamba ed è indispensabile che coprano con gradevolezza.

See Also

Quando si tratta di valutare i collant da indossare, è preferibile giocare con soluzioni tono su tono, oppure optare per tonalità classiche come il nero e il blu. Da non sottovalutare calze non eccessivamente coprenti ma più velate, se la gamba è a vista, sempre in linea con le temperature stagionali.

Le soluzioni che presentano una fantasia possono anche essere declinate in maniera essenziale. Si tratta di capi davvero originali, perfetti per garantire quella nota di stile in più e rispettare, allo stesso tempo, il mood predisposto per il resto dell’outfit.

La scelta delle calze da indossare in occasione di una serata speciale risulta davvero piuttosto ampia ed è molto personale. L’importante è farla nel segno del buon gusto, anche osando, ma senza lasciare nulla al caso. Nel dubbio, applicare il principio “less is more” non guasta mai.

What's Your Reaction?
Ci penso!
0
Lo voglio!
0
Mi piace!
0
Non mi piace
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2012-2020 MYBEAUTYPEDIA
Beauty Magazine a cura di Biancamaria e Tiziana Ferrara - Tutti i diritti riservati 

Se sei interessato a collaborare con noi invia una mail a redazione@mybeautypedia.it

Scroll To Top