Now Reading
Sopracciglia curate, perché dicono così tanto di noi

Sopracciglia curate, perché dicono così tanto di noi

Folte, ad ala di gabbiano oppure arrotondate? Le sopracciglia sono importanti perché raccontano qualcosa di noi

Negli anni la forma delle sopracciglia è cambiata molte volte. Da qualche tempo il trend è quello delle sopracciglia folte che conferiscono carattere allo sguardo e al viso ma non è sempre stato così.
Nel ‘700 la moda le voleva rasate per avere una fronte più importante. Attorno al 1920 era on fashion averle sottili, negli anni ’80 si portavano folte, ad inizio degli anni 2000 erano ad ala di gabbiano.
Oggi si preferiscono folte ma si ricerca anche una forma naturale.

Sopracciglia, materia di studi per ricercatori

L’utilità delle sopracciglia è quella di proteggere gli occhi dal sudore. Le “cambiamo” ogni 4 mesi ed è questo in genere il tempo che occorre per farle ricrescere.
Da qualche anno si susseguono studi che mirano a scoprire cosa dicono le sopracciglia di noi. Secondo quanto pubblicato sul Journal of Neuroscience, chi le ha folte viene ritenuto affidabile. I ricercatori dell’Università di Cambridge hanno notato che le sopracciglia più sottili, che hanno bisogno di una spinzettata in più, rivelano tendenze narcisistiche nelle persone. Secondo uno studio del MIT (Massachusetts Institute of Technology) sono le sopracciglia e non gli occhi a definire i tratti distintivi del volto.

Ad ogni sopracciglio corrisponde un tratto del carattere

Molto spesso sono modelle e celebrities a lanciare moda e tendenze anche in fatto di sopracciglia, basta osservare la rivoluzione con l’ascesa di Cara DeLevinLa moda in questo settore deve vedersela con gli studi sul carattere. Chi le ha corte ha una cattiva gestione dello stress. Chi le ha lunghe ha un carattere molto competitivo. Quelle sottili sono proprie delle persone insicure; se sono tonde si è in genere persone molto generose e gentili. Le sopracciglia dritte rivelano una personalità razionale, quelle ad angolo sono tipiche delle persone con un buon senso dell’umorismo.

See Also

Cura delle sopracciglia tra oli e matite

A prescindere dalla loro forma, naturale o sapientemente delineata, le sopracciglia necessitano di cure. Chi le ha sottili può usare l’olio di ricino: qualche goccia prima di coricarsi per rinforzarle e aiutarne la ricrescita.
Durante il makeup è importante riempire i vuoti e definirle: ombretti, matite, mascara trasparenti e colorati arrivano in nostro soccorso. E’ fondamentale scegliere il giusto colore, non troppo distante da quello reale per non apparire artefatte. Folte sì ma giuste per la forma del nostro occhio e della nostra personalità.

What's Your Reaction?
Ci penso!
0
Lo voglio!
0
Mi piace!
0
Non mi piace
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2012-2020 MYBEAUTYPEDIA
Beauty Magazine a cura di Biancamaria e Tiziana Ferrara - Tutti i diritti riservati 

Se sei interessato a collaborare con noi invia una mail a redazione@mybeautypedia.it

Scroll To Top