Now Reading
Il burro che fa bene. Quello che forse non sapevi

Il burro che fa bene. Quello che forse non sapevi

Può essere chiarificato o di arachidi.
Ma anche di karité, di mango o di cacao. Il burro è un prezioso alleato nella cura di pelle e capelli. Ecco tutte le ragioni per farne il tuo segreto di bellezza:

Può essere un valido alleato nella cura della pelle e dei capelli ecco perchè è arrivato il momento di fare pace col burro.

Il burro nell’alimentazione

Nonostante sia un grasso che più grasso non si può, il burro chiarificato è, fra tutti, quello più utile per rafforzare il fegato.
Ottimo in caso di deperimento organico, aiuta la digestione e l’assimilazione del cibo.
La differenza col burro classico?
A differenza di quello comune, il burro chiarificato è un grasso puro: attraverso un particolare processo viene privato della caseina e dell’acqua, elementi che caratterizzano invece il prodotto tradizionale.
In questo modo diventa anche adatto per chi soffre di intolleranza al lattosio, poiché ne risulta privo.

Anche il burro di arachidi, nonostante l’apporto calorico (circa 588 calorie per 100 grammi,) è da ritenersi un burro altamente nutriente ma molto utilizzato dagli sportivi.
Contiene proteine, fibre e grassi insaturi, ovvero omega 3 ed 6, i quali, uniti alla Vitamina B3 contribuiscono ad abbassare i livelli di trigliceridi nel sangue.

Il burro come alleato di bellezza

Utilizzato sulle mani, sul viso e sulle labbra, in particolare, il burro di karitè e il burro di cacao (particolarmente ricchi di sostanze nutritive ed emollienti) servirà ad apportare un nutrimento intenbso in caso di arrossamento, secchezza e screpolature causate dal freddo e dalla disidratazione.

See Also

What's Your Reaction?
Ci penso!
0
Ciao soldi!
0
Lo voglio!
0
Mi piace!
0
Non mi piace
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2012-2020 MYBEAUTYPEDIA Magazine a cura di Biancamaria e Tiziana Ferrara - Tutti i diritti riservati 

Scroll To Top