Now Reading
Come indossare l’intimo: consigli e tendenze

Come indossare l’intimo: consigli e tendenze

L’abbigliamento intimo è molto importante come ogni altro capo di abbigliamento. Per questo è davvero fondamentale, oltre che seguire le tendenze della moda, anche conoscere quali sono le specifiche regole da applicare quando si sceglie di indossare un capo di questo tipo. Le ultime tendenze sono davvero molto indicative, perché hanno contribuito a sdoganare le regole tradizionali. Proprio per questo motivo troviamo sempre più riferimenti a tessuti particolari, originali e a forme e dimensioni che possano mettere in risalto il corpo. Soprattutto per l’intimo femminile le possibilità di scelta sono davvero tante. Ma vediamo di approfondire l’argomento a questo proposito.

La lingerie come modo per esprimere la personalità

Che si tratti di un babydoll o di un altro capo di abbigliamento intimo, comunque è chiaro ormai come la lingerie serva soprattutto per esprimere la propria personalità. Attraverso la scelta dell’abbigliamento intimo ci sono molti dettagli che possono fare la differenza.

Basti pensare anche alla scelta dei vari tessuti e degli ornamenti più in voga. Per esempio chi sceglie il pizzo può esprimere una personalità romantica e sognatrice, mentre ci sono altri tipi di tessuto che sono più adatti per le donne che amano la praticità. Anche da questo punto di vista c’è davvero l’imbarazzo della scelta, soprattutto per stupire il partner e prepararsi a passare una serata all’insegna della passione.

Consigli su come indossare l’intimo

Partendo dal fatto che ogni scelta può essere la più personalizzata, sarebbe importante riuscire, quando si sceglie di indossare i capi di abbigliamento intimo, a coniugare la comodità con la possibilità di apparire più belli e di mettere in evidenza alcune forme che si vogliono sottolineare.

Per esempio, se si indossa un babydoll a taglio intero, si può riuscire a coprire anche una pancia più rotonda, quando essa si presenta meno scolpita. Oppure l’intimo a due pezzi può essere ideale per far risaltare i punti più forti del proprio corpo.

Anche i collant autoreggenti rappresentano un punto di riferimento importante per nascondere alcuni inestetismi, come per esempio quelli determinati dalla cellulite.

Ma c’è un altro esempio che ci sentiamo di fare ed è quello relativo alla scelta del corsetto. Ricordiamoci che proprio questo capo di abbigliamento intimo ha la funzione di stringere la vita e i fianchi. Quindi può essere un alleato fondamentale per chi vuole contenere un po’ le proprie forme.

Le ultime tendenze da considerare

Le ultime tendenze che bisogna sempre tenere presenti sono quelle che hanno a che fare con la moda attuale e contemporanea. Se non si vuole sbagliare, anche quando si indossa l’abbigliamento intimo, bisogna cercare, come abbiamo già sottolineato, di unire la comodità e di non rinunciare ad esprimere il proprio carattere.

Per esempio una tendenza molto in voga attualmente è quella di indossare il body sopra i jeans, osando un po’ di più rispetto al passato.

Per quanto riguarda, invece, i colori, forse si dovrebbe evitare quello più naturale che richiama la pelle. Non a tutti, infatti, può piacere una tonalità cromatica di questo genere. Tuttavia è da ricordare che, optando per esempio per colori classici, come il bianco e il nero, difficilmente si corre il rischio di sbagliare.

La regola principale è quella di essere se stessi, indossando l’intimo con una scelta fondamentale capace di valorizzare l’aspetto estetico. Infatti anche l’intimo in questo senso può giocare un ruolo importante di vedo – non vedo capace di stuzzicare le menti più maliziose.

Si potrebbe far ricadere la scelta anche su dei capi di abbigliamento che lasciano spazio alle fantasie geometriche, in modo da creare degli effetti ancora più originali. I tessuti sicuramente meglio quelli traspiranti, che permettono di muoversi con più libertà.

What's Your Reaction?
Ci penso!
0
Lo voglio!
0
Mi piace!
0
Non mi piace
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2012-2023 MYBEAUTYPEDIA
 Tutti i diritti riservati 

Se sei interessato a collaborare con noi invia una mail a redazione@mybeautypedia.it

Scroll To Top