Now Reading
Il nuovo trend delle Cica Cream: quando usarle e perché

Il nuovo trend delle Cica Cream: quando usarle e perché

Indicate per lenire e idratare la pelle più sensibile, le nuove creme a base di centella asiatica sono il trattamento skincare che sfrutta le naturali proprietà antinfiammatorie e riparatrici di un’antica erba medicinale.
Ecco come orientarsi nella scelta

Pelle sensibile, stressata, arrossata? Le Cica Cream sono il nuovo toccasana per chi ha un’epidermide particolarmente sensibile. Nel cuore di queste formule altamente lenitive e idratanti c’è l’estratto di centella asiatica, un’erba medicinale (conosciuta anche come Tiger Grass) dalle proprietà riparatrici e naturalmente “cicatrizzanti”.

Sottoposta a stress, inquinamento, luce UV e dieta la pelle diventa infatti più vulnerabile e soggetta ad arrossamentiscrepolature, sfoghi cutanei. E poiché tutti riconoscono di avere, a volte, una pelle del viso “stressata”, per questa ragione i prodotti lenitivi, che danno sollievo e sono privi di profumo, stanno diventando sempre più popolari,

Alcuni studi condotti sull’uso cosmetico dell’estratto di centella asiatica hanno dimostrato che questo ingrediente è in grado di alleviare piccole ustioniguarire cicatrici e persino lenire la psoriasi. Il suo meccanismo d’azione facilita la proliferazione dei fibroblasti e l’aumento della sintesi del contenuto di collagene e di fibronectina intracellulare, in più migliora la resistenza della pelle appena formata e inibisce la fase infiammatoria di cicatrici e cheloidi ipertrofiche. I risultati della ricerca indicano che questo ingrediente naturale può essere utilizzato anche per il trattamento del photoaging della pelle, della cellulite e delle smagliature.

L’ estratto di centella asiatica è attualmente uno dei migliori ingredienti di tendenza utilizzati nei prodotti cosiddetti cica e molti marchi occidentali hanno iniziato a sviluppare creme e trattamenti di vario utilizzo, servendosi proprio di questo ingrediente star, mentre in Corea, brand all’avanguardia sono andati anche oltre, creando formule più complesse che associano la centella asiatica ad altri ingredienti fra cui i probiotici e trasformandole poi in prodotti molto richiesti come creme CC, sieri e maschere facciali.

See Also

Poiché capita a tutti di avere, a volte, una pelle sensibile, le cica cream rappresentano la soluzione che si adatta a qualunque esigenza. Grazie alle proprietà antinfiammatorie degli ingredienti chiave sono infatti utili da avere a portata di mano dopo trattamenti cutanei come il peeling chimicoapplicazioni di retinolo o nuovi tatuaggi. Anche nel caso in cui l’epidermide non fosse particolarmente stressata è possibile decidere di inserire una cica cream nella propria routine quotidiana: creme idratanti e sieri formulati con questo ingrediente sono ottimi per le pelli secche e sensibili, poiché stimolano la produzione di collagene.

CICAPAIR TIGER GRASS CREAM di D.JART+
What's Your Reaction?
Ci penso!
0
Lo voglio!
0
Mi piace!
0
Non mi piace
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2012-2020 MYBEAUTYPEDIA
Beauty Magazine a cura di Biancamaria e Tiziana Ferrara - Tutti i diritti riservati 

Se sei interessato a collaborare con noi invia una mail a redazione@mybeautypedia.it

Scroll To Top