Come lavare i capelli senza rovinarli

Tutti i consigli su come lavare i capelli senza commettere errori

Sei sicura di sapere come lavare i capelli in modo corretto ma se dopo averli lavati non li vedi voluminosi e corposi, forse hai commesso qualche errore che parte proprio dal lavaggio e dal tipo di shampoo che hai utilizzato.
I capelli, infatti, possono essere lavati anche tutti i giorni ma facendo attenzione ad utilizzare prodotti di buona qualità con tensioattivi delicati. Uno shampoo troppo aggressivo disidrata e danneggia il capello.

Come e quando lavare i capelli

1. Prima dello shampoo
Bagna completamente i capelli asciutti con acqua calda in modo da rimuovere le prime tracce di sporco e di sebo presenti nel capello.

2. Se hai i capelli lunghi, prima il balsamo
Una piccola quantità di balsamo sul fusto e sulle punte e il risciacquo prima di ogni shampoo, aiuta a mantenere le lunghezze in salute e le proteggerà dall’umidità, rendendo il capello più liscio e lucido. Scegli un balsamo più leggero se hai capelli lisci, più corposo se sono ricci.

3. Schiuma? Solo nel cuoio capelluto
I capelli diventano unti a causa dell’accumulo di sebo. Le ghiandole sebacee sono diffuse sul cuoio capelluto ed è pertanto in questa zona che bisogna concentrare il lavaggio.
Non utilizzare più shampoo del necessario. Parti dalle radici e arriva alle punte.

4. Concediti un massaggio delicato
Per aumentare il flusso sanguigno del cuoio capelluto e stimolare la crescita dei capelli effettua dei massaggi con movimenti verticali leggeri. 

1448702495_come-lavare-i-capelli-2-920x574

5.Uno shampoo è sufficiente?
Si, non c’è bisogno di lavarli due volte. A meno che questi non siano molto sporchi e il primo shampoo non ha prodotto schiuma.

6. Uno shampoo è sufficiente?
Si, non c’è bisogno di lavarli due volte. A meno che questi non siano molto sporchi e il primo shampoo non ha prodotto schiuma.

See Also

7. Balsamo, solo nelle lunghezze
Dopo aver risciacquato lo shampoo, è il momento del balsamo. Prima però tampona i capelli con un asciugamano in modo da rimuovere l’acqua in eccesso e permettere al prodotto di aderire meglio sul fusto. Non applicarlo sulle radici ma solo a metà lunghezza. Più terrai in posa il balsamo più questo sarà efficace e i capelli saranno più lucidi e pettinabili.

8. Risciacqua con acqua fredda
Con questo accorgimento chiuderai le squame del capello  e otterrai maggiore lucentezza sulle lunghezze, rendendo anche poco visibili le doppie punte.

Adesso sai come lavare i capelli correttamente. Sei pronta per una chioma più sana e brillante?

What's Your Reaction?
Ci penso!
0
Lo voglio!
0
Mi piace!
0
Non mi piace
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2012-2023 MYBEAUTYPEDIA
Beauty Magazine a cura di Biancamaria e Tiziana Ferrara - Tutti i diritti riservati

Se sei interessato a collaborare con noi invia una mail a [email protected]

Scroll To Top