Phyto Specific lancia una linea per capelli ricci ad alta concentrazione di estratti vegetali per disciplinare, definire e rendere morbidi e setosi i ricci anche più ribelli!

Ho i capelli mossi e ricci e spesso invidio chi li ha lisci spaghetto. Per quale motivo?
Sono ingestibili, dopo la doccia e quando sono bagnati o umidi, sono bellissimi ma appena si asciugano diventano crespi, difficili da pettinare, indefiniti e piatti.
Sono certa che se stai leggendo questo articolo, hai lo stesso problema anche tu!
Vuoi risolverlo come me?

Capelli ricci: perché sono impossibili da pettinare?

Forse lo sai già, ma i capelli ricci sono naturalmente secchi o molto secchi a causa di una carenza di sebo che li priva della loro morbidezza e li rende difficili da pettinare e da disciplinare. Inoltre, la loro naturale porosità li espone all’umidità, facendoli gonfiare, rendendoli crespi e con l’aspetto che noi tutte odiamo.
A tutto questo si aggiungono le manipolazioni meccaniche, termiche e l’utilizzo prodotti per capelli con textures troppo grasse che li appesantiscono; e ancora, l’uso di cappelli e berretti che li schiacciano, le spazzole e i pettini che non aiutano a definirli.
Insomma, i capelli ricci necessitano di trattamenti specifici per la loro fragilità e natura indisciplinata e ribelle.

Phyto Curl Legend: linea capelli per capelli ricci e mossi. Perché l’ho scelta?

Phyto per noi è sinonimo di garanzia e qualità per la cura e la bellezza dei nostri capelli. Per questo motivo per tenere sotto controllo la secchezza e soprattutto la forma dei miei capelli mossi soprattutto nei periodi più umidi, ho scelto i due prodotti della linea Phyto Curl Legend , specifica per capelli ricci.
La linea è stata formulata con la tecnologia Elasticurl dei Laboratoires PHYTOSOLBA direttamente dalla ricerca Phyto Specific e combina l’azione di attivi vegetali con quelli naturali.
Nello specifico, la cellulosa vegetale mantiene la forma del riccio e svolge un’azione anti-crespo in quanto contrasta l’umidità; il chitosano, un polimero d’origine naturale, prolunga l’azione della cellulosa vegetale per una migliore tenuta e durata del riccio.
A tutto questo mix straordinario di attivi, si aggiunge un ingrediente prezioso come la Chenopodium quinoa che penetra in profondità nella fibra per nutrire e idratare in profondità i capelli.

 

Phyto Specific Curl Legend spray ravviva ricci

Lo spray ravviva ricci Phyto conquisterà anche te per una caratteristica fondamentale: non appiccica e lascia i capelli leggeri, morbidi al tatto e definiti tutta la giornata.
Come lo utilizzo? Lo applico in modo uniforme su tutti i capelli sia da asciutti che dopo averli lavati.
Mi piace tantissimo applicarlo quando asciugo i capelli all’aria al rientro dal mare o dalla palestra, soprattutto adesso che è estate. Si presta ad essere utilizzato tutti i giorni perché non appesantisce i capelli e non ha bisogno di risciacquo.
E’ un ottimo prodotto al mattino prima di uscire per avere capelli ricci, mossi o ondulati
davvero perfetti!

Phyto Specific Curl Legend gel-crema capelli ricci

Quando cerco maggiore definizione perché so di trascorrere una serata o un evento importante, utilizzo il gel-crema modella ricci Phyto che si applica sui capelli umidi.
E’ una vera coccola per i miei capelli in quanto oltre ad avere una profumazione gradevole, ha una texture leggerissima che amo riscaldare tra le mani.
Ciocca per ciocca, distribuisco il prodotto (ne basta pochissimo) su tutta la
capigliatura e lo lascio assorbire qualche minuto.
Subito dopo asciugo e modello normalmente i capelli con il diffusore o il phon a bassa temperatura.
Adesso che è estate però, li lascio asciugare all’aria per avere un risultato ancora di più naturale.

Se vuoi puoi completare il trattamento con shampoo, maschera e olio della linea Phyto Specific, una linea capelli per tutti i tipi di riccio e mosso naturale.
Io ho detto finalmente Addio al crespo, e tu?

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.