viso abbronzato

Come truccare il viso abbronzato: prodotti, consigli e colori

Sei da poco rientrata in ufficio e non sai come truccarti?
Ecco i consigli giusti che cercavi! Con il viso abbronzato puoi anche dimenticare le manovre di precisione con i pennelli, infatti con pochi e semplici gesti sarai pronta in pochi minuti.
Cosa occorre?
Se hai la pelle secca, utilizza una BB cream da stendere su tutto il viso con i polpastrelli, renderà il colorito uniforme donando una piacevole sensazione di idratazione. Scegli una tonalità con pigmenti bronzo darà una nuova luce alla tua tintarella.
Se hai la pelle mista o grassa e la tua pelle risulta lucida, applica una terra abbronzante matt. Prima di stenderla, con un pennello largo su tutto il viso, applica una crema opacizzante.

Viso abbronzato: un tocco in più!

Applica sugli zigomi uno stick illuminate, per cancellare i segni di stanchezza dal contorno occhi utilizza un correttore illuminate. Per uno sguardo luminoso applica sulla palpebra mobile, con i polpastrelli, un ombretto in crema color oro e rendi il tuo sguardo irresistibile applicando un mascara nero ultra volume. Valorizza le labbra con un rossetto shine color pesca.

Ecco alcuni dei prodotti che vi consiglio per ricreare per questo look:

Photo Credits: Face charts di Roberta Esposito
  • L’Oreal Glam Bronze terra abbronzante. E’ un prodotto con una texture molto fine e setosa, che contiene micro particelle luminose che illuminano l’incarnato per un effetto pelle baciata dal sole assicurato. E’ perfetta per essere applicata su tutto il viso ed il décolleté per un effetto abbronzatura naturale o per creare punti di luce.
  • L’Oreal Stylo Tocco di Luce Lumi Magique Correttore illuminante. E’ un prodotto tuttofare che attenua le rughe di espressione, le zone d’ombra, le occhiaie e illumina lo sguardo. Il prodotto è racchiuso in una comoda penna stilo che con un semplice movimento di rotazione permette al fluido di uscire ed essere applicato nella zona del contorno d’occhi e attorno alle labbra. 
  • L’Oreal Mascara Volume Million Lashes So Couture. E’ un mascara volumizzante con scovolino in silicone che separa bene le ciglia senza lasciare eccessi. Il dosatore infatti cattura la giusta dose di mascara assicurando un risultato senza grumi. Da provare!
  • Bell Hypoallergenic ombretto in mousse, colorazione 2 gold. E’ un ombretto in crema mousse waterproof, facile da stendere e che si asciuga in pochi secondi, senza lasciare la palpebra bagnata. Dura a lungo ed è molto pigmentato, perfetto per esaltare il colorito del viso abbronzato! 

E tu hai qualche altro prodotto da consigliarmi per esaltare l’abbronzatura? Lasciami un commento! 



Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.