Dopo le vacanze al mare ti sei accorta che i tuoi capelli sono diventati secchi, sfibrati e senza vita?
Stai tranquilla, capita a tutte!
Oggi voglio svelarti qualche trucchetto per evitare di ricorrere immediatamente alle forbici e saltare l’appuntamento dal parrucchiere.

Shampoo e balsamo per capelli secchi

Partiamo dal lavaggio.
Se in estate il tempo, e la voglia, per pensare alla scelta del prodotto giusto manca, adesso è arrivato il momento di smettere di affidarsi al caso.
Una buona idratazione del capello parte dal lavaggio per preservare il prezioso equilibrio della cute.
Evitate shampoo aggressivi, eccessivamente grassanti e purificanti.
Trattate la vostra testa con delicatezza e usate shampoo adatti a lavaggi frequenti, più dolci sulla cute.
Un esempio? lo shampoo Wella Professionals SP Luxeoil a base di olio di Argan, perfetto per rigenerare, idratare, nutrire e rinforzare la fibra capillare.

Non sottovalutare il balsamo!
So bene che molte donne non utilizzano il balsamo dopo lo shampoo perchè credono possa appesantire e sporcare più in fretta in capelli.
In realtà l’uso del balsamo è fondamentale per avere capelli morbidi e lucidi in quanto ha come funzione principale quella di chiudere le squame del capello aperte dai tensioattivi presenti nello shampoo.

Se pensate che il balsamo possa rendere i vostri capelli pesanti state sbagliando prodotto.
Scegliete formule nutrienti ma leggere come, sempre da Wella, il balsamo Wella Professionals SP Repair per capelli rovinati e trattati chimicamente.

Maschera nutrienti per capelli stressati

Una buona abitudine è fare regolarmente una maschera o impacco ai capelli.
Se sentite i capelli particolarmente provati provate un impacco nutriente a base di oli prima di prenotare dal parrucchiere.
Esistono tantissimi impacchi da realizzare in casa con ingredienti semplici come l’olio d’oliva, il miele, lo yogurt, le uova (ottime!) che potete sperimentare e provare sui capelli.
Ma se non avete voglia di mescolare e testare potete scegliere prodotti già formulati e pensati per risolvere il vostro problema.

I prodotti della linea Milkshake, ad esempio, a base di proteine del latte ed estratti di frutta sono studiati per rendere i capelli brillanti, forti dall’aspetto sano e migliorare la loro bellezza naturale.

Per il rientro dalle vacanze è perfetta la maschera nutriente Milk Shake Sun & More adatta a capelli affaticati dal cloro, acqua salata e sole.

I capelli colorati meritano delle attenzioni in più!

Se i vostri capelli sono colorati o decolorati vi sarete accorte di quanto anche il vostro amato colore non è più lo stesso.
Con l’esposizione solare i capelli risultano più chiari, tanto che spesso si creano alcuni riflessi biondi talmente belli che si spera resistano anche all’inverno. Ma questo vale per i capelli naturalmente biondi o biondo cenere.
Piacciono molto meno, infatti, le scoloriture che tendono al rossastro, tipiche delle more naturali o tinte.
Ma prima di effettuare un nuovo colore è bene rigenerare i capelli per evitare di rovinarli ulteriormente e per far durare il colore molto più a lungo.

 

NON PERDERE TANTI CONSIGLI DI BELLEZZA

Iscriviti alla nostra newsletter... no spam :)

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.