come-mantenere-l-abbronzatura

Come mantenere l’abbronzatura senza spellarsi 

Ti stai chiedendo come mantenere l’abbronzatura dopo le vacanze? La tintarella sulla pelle più a lungo possibile  è l’obiettivo di molti una volta rientrati dalle vacanze. Tutti desideriamo infatti sfoggiare un colorito dorato sulla nostra pelle ed evitare di tornare al classico pallore invernale già dopo pochi giorni dal rientro. Per mantenere l’abbronzatura più a lungo, basta fare un po’ di attenzione ed utilizzare i prodotti giusti!

Ecco 5 consigli per mantenere l’abbronzatura a lungo:

Applicare doposole e crema protettiva

Per essere certi che la vostra abbronzatura duri il più a lungo possibile dovrete cominciare già sotto l’ombrellone a prendervene cura! Usate sempre la crema protettiva e un buon doposole da applicare tutte le sere. In questo modo sarete certi che la vostra pelle resti ben idratata già al mare e non dovrete ricorrere a terapie intensive al rientro per recuperare l’idratazione della pelle.

Niente aria condizionata

L’aria condizionata è un vero nemico dell’abbronzatura! L’aria condizionata, infatti, secca la pelle danneggiando la vostra abbronzatura.

Niente bagni caldi 

L’acqua calda tende a seccare la pelle e a favorire la desquamazione: prediligete docce veloci e con acqua tiepida.

come-mantenere-l-abbronzatura

Attenzione all’alimentazione

Per mantenere l’abbronzatura dovrete fare attenzione anche a ciò che mettete nel piatto! Via libera a frutta e verdura: questi cibi, oltre a far bene e ad aiutare il nostro corpo a mantenere una buona idratazione, aiutano la pelle a restare idratata e sana.

Bere, bere, bere 

Naturalmente acqua o qualche centrifugato! Per mantenere l’abbronzatura è necessario assicurarsi una profonda idratazione che parte innanzitutto da dentro!

Il nostro prodotto consigliato per mantenere l’abbronzatura a lungo!

Per mantenere l’abbronzatura più a lungo, basta fare un po’ di attenzione usare il Gel Doccia Prolunga Abbronzatura di VITAMYA, con cellule di mango, ricche in vitamine C,E,B6, polifenoli, Magnesio e Ferro. Questo prodotto aiuta a preservare l’abbronzatura più a lungo contrastando la desquamazione eccessiva dell’epidermide. 

E’ un prodotto nickel tested, dermatologicamente testato, senza parabeni, alcol e oli minerali.

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.