bhbhbhbhbh

Come togliere il trucco occhi con lo struccante bifasico

Vediamo insieme i passaggi da seguire per struccarsi al meglio

Trucco occhi waterproof che non va via? Se pensi che il detergente per il viso sia sufficiente per la rimozione del trucco, ripensaci. Lo struccante bifasico è il prodotto specifico per rimuovere in modo specifico il make up, compreso quello più tenace e waterproof del trucco occhi. Un passaggio che andrebbe fatto prima di detergere la pelle prima di andare a dormire. Ma per saperne di più sull’importanza di questo passaggio essenziale nella nostra skin care routine con l’uso dello struccante bifasico, continua a leggere.

Cos’è lo struccante bifasico?

E’ un prodotto composto da due fasi: una fase oleosa ed una fase acquosa. Agitando il flacone in cui sono contenute, si attivano a vicenda, creando una miscela delicata ed emolliente, adatta anche alla rimozione del trucco più resistente.

Perché ne hai bisogno?

Quando pulisci la tua pelle, vuoi lasciare davvero i residui sporchi del trucco su tutto il viso? Per avere una pelle sana, è essenziale liberare i pori da fondotinta e polveri ed eliminare il trucco dagli occhi, prima che si possano irritare e gonfiare.

Puoi utilizzare lo struccante bifasico se hai la pelle grassa e mista?

Gli oli sono ingredienti eccellenti per rimuovere il trucco, ma se hai la pelle grassa prediligi un’acqua micellare per rimuovere il trucco sul viso senza ungere ulteriormente la pelle. Se hai la pelle mista scegli uno struccante a base di olio o un olio detergente, ti aiuteranno a bilanciare la tua zona T.

Come si usa uno struccante bifasico sugli occhi?

Per un rimuovere tutto il trucco in modo efficace, segui questi passaggi:

– Agita il flacone del detergente bifasico e versa alcune gocce su un dischetto di cotone;
– Posiziona il dischetto sull’occhio e lascialo in posa una decida di secondi;
– Passa il dischetto sulle ciglia dall’alto verso il basso fino alla completa rimozione del trucco;
– Ripeti il procedimento sull’altro occhio;
– Utilizzo il bifasico anche sul viso e collo;
– Risciacqua con acqua tiepida e completa la pulizia del viso con un detergente viso adatto al tipo di pelle.

Sei ancora convinta che basti un detergente per rimuovere il make up? E ricorda: se non ti strucchi la sera, la tua pelle invecchia prima. A buon intenditor…

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.