ceretta indolore inguine

7 consigli per una ceretta bikini quasi indolore!

Ceretta indolore: è possibile? Siamo convinti che solo le donne masochiste aspettano con impazienza il momento della ceretta nella zona inguine. Il problema è fa male, tanto male. Ma ci sono dei metodi per ridurre il dolore. Se non hai mai fatto una ceretta allora inizia con un’estetista professionista e non improvvisare. Dopo alcune volte, potresti provare a farla a casa.. anche per risparmiare qualche soldino. Ad ogni modo, per imparare a tenere a bada il dolore, continua a leggere!

  1. Pianificare la ceretta dopo il ciclo mestruale. La soglia del dolore è più alta nella settimana dopo il ciclo che prima. Evita anche i giorni delle rosse, non solo per ragioni igieniche ma anche perchè la pelle è molto più delicata e reattiva!
  2. Inizia lentamente. E’ la tua prima ceretta all’inguine? Non è il momento di provare una ceretta brasiliana. Inizia con una ceretta bikini base. Se vuoi provare altro, c’è sempre la prossima volta.
  3. Esfoliare. Il giorno prima della ceretta (mai il giorno stesso), usa un prodotto esfoliante sotto la doccia. Questo rimuoverà la pelle morta, permettendo alla cera di afferrare i peli più corti.
  4. Usa una cera dura. La cera dura è più delicata della cera morbida, quindi trova un centro estetico che la usi.
  5. Usa una crema anestica.  Circa un’ora prima del tuo appuntamento, applica una pomata anestetica in abbondante quantità nella zona che verrà depilata. Prima della ceretta, lava bene la zona per evitare che rimanga qualche residuo.
  6. Respira. Può essere allettante trattenere il respiro, ma inspirare ed espirare aiuta a ridurre il dolore. Fai un respiro profondo quando applichi la cera, poi espira quando la tua estetista… la strapperà! (Ahi!)
  7. Gira la testa e tossisci. Un’estetista ci ha insegnato questo trucco: quando la cera sta per essere strappata, tossisci. Sembrerà strano, ma distrae dal dolore.

Segui questi consigli per una ceretta indolore (o almeno quasi). Sei pronta? Anzi.. convinta di farla?


NON PERDERE TANTI CONSIGLI DI BELLEZZA

Iscriviti alla nostra newsletter... no spam :)

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.