Now Reading
Capelli al mare: gli errori da evitare

Capelli al mare: gli errori da evitare

Redazione
capelli-al-mare

Niente colorazione e spray al sale, i capelli al mare hanno bisogno di qualche attenzione in più…

Per coccolare i capelli al mare servono i prodotti giusti ma anche gli alimenti giusti che aiutino a nutrirli ed idratarli. Con l’estate che avanza, infatti, con i lavaggi più frequenti, i bagni in mare o in piscina e l’aggressione della combinazione sole-calore, il rischio è quello di trovarsi con capelli secchi, spenti, crespi e fragili. Per ridare bellezza e splendore ai capelli bisogna agire su tre fronti, suggerisce Assolatte: curarli in modo corretto, ricorrere ai rituali di bellezza a base di prodotti naturali e, soprattuttonutrirli dal di dentro adottando una corretta alimentazione, con le giuste quantità di prodotti lattiero-caseari che sono particolarmente ricchi di sostanze importanti per la salute e la bellezza dei capelli. 

CAPELLI AL MARE: GLI ERRORI DA NON FARE

Ecco i 10 errori più comuni che si fanno in estati con i capelli al sole e al mare:

  • Colorazione e trattamenti chimici prima di andare al mare. Effettuare questi trattamenti prima dell’esposizione solare, può indebolire i capelli e renderli più sensibili alla secchezza e alla disidratazione da sole, sale e vento. Ecco perché è meglio aspettare almeno 48 ore tra esposizione e trattamento colore.
  • Acconciare i capelli con mollette, elastici e cerchietti: in estate i capelli sono più fragili e così tendono ulteriormente a spezzarsi.
  • Esagerare con gli spray al sale. Sono la soluzione ideale per realizzare le bellissime beach waves ma portano i capelli a seccarsi e a spezzarsi più facilmente, sopratutto se i vostri capelli sono ricci. Come alternativa, usate un olio idratante e con buon inci, senza dimenticare di lavare a fondo i capelli per rimuovere la salsedine e i residui di sabbia.

Un consiglio per i tuoi capelli al rientro dal mare? L’alimentazione influisce (e non poco) sulla bellezza dei capelli. Oligoelementi, amminoacidi e vitamine del gruppo B sono le sostanze che li rendono più forti, belli e luminosi, impedendone anche la caduta. Ecco perché vanno assunte ogni giorno e nella giusta quantità, scegliendo gli alimenti giusti. Scegli i prodotti lattiero-caseari come latte, yogurt e formaggi che forniscono un mix di tante sostanze benefiche per la salute e la bellezza dei tuoi capelli.

What's Your Reaction?
Ci penso!
0
Ciao soldi!
0
Lo voglio!
0
Mi piace!
0
Non mi piace
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2012-2020 MYBEAUTYPEDIA
Beauty Magazine a cura di Biancamaria e Tiziana Ferrara - Tutti i diritti riservati 

Se sei interessato a collaborare con noi invia una mail a redazione@mybeautypedia.it

Scroll To Top