trucco-labbra-sottili

Tutti i segreti per realizzare un trucco labbra sottili perfetto

Il trucco labbra sottili richiede alcuni accorgimenti per essere perfetto. Le labbra del resto sono senza dubbio uno degli elementi decisivi per la riuscita di un buon trucco.  Le labbra possono essere piccole, sottili, sporgenti, carnose, con un labbro più pronunciato dell’altro, asimmetriche, senza il naturale contorno, segnate dall’età e con piccole imperfezioni.
In questo articolo ci soffermeremo sul trucco labbra sottili.

Preparazione delle labbra

Prima di iniziare il trucco, controlla che le tue labbra non siano screpolate. Se lo sono, elimina tutte le pellicine antiestetiche e noiose che rendono difficoltosa la stesura e la tenuta del rossetto. Questa operazione ti servirà anche per eliminare eventuali tracce di fondotinta che finisce sulle labbra e che potrebbero far virare il colore del rossetto. Inoltre, lo scrub labbra riattiva la circolazione sanguigna che rende le labbra più colorite e tumide. 

Trucco labbra sottili: come farle sembrare più grandi

Per fare sembrare le labbra sottili più grandi, occorre apportare delle correzioni ma non bisogna abusarne: le labbra sono un elemento fra i più mobili del viso, quindi eccedere con le correzioni andrebbe a discapito della loro naturalezza. Ogni trucco deve essere ponderato con attenzione in quanto quando si vogliono ingrandire le labbra sottili, si rischia di rendere ancora più evidente le caratteristiche che si vogliono nascondere. E il rischio sbavature è dietro l’angolo!

Per il trucco labbra sottili inizia con il correttore più chiaro ad annullare il contorno delle labbra. Successivamente disegna una linea oltre il naturale contorno. L’aspetto più importante di un trucco per le labbra sottili è ridare la giusta corporeità centrale senza alterare o ingrandire eccessivamente gli angoli esterni.
Pertanto, con l’aiuto del correttore chiaro ricrea i contorni mentre con la matita contorno disegnerai la nuova forma. 
A completamente dei passaggi appena descritti, apri e chiudi la bocca per controllare che la correzione sia naturale anche durante il movimento!

Labbra sottili rossetto scuro o chiaro?

Assolutamente chiaro! Attenzione quindi a non usare colori troppo scuri e opachi poiché le labbra si “restringeranno” ulteriormente. I colori luminosi invece renderanno le labbra più grandi.
Se vuoi un effetto di maggiore apertura, applica al centro delle labbra un punto luce usando un gloss o un ombretto dorato in polvere di tono dorato.


Ti interessano altre lezioni di trucco? Allora leggi anche:

Come truccare gli occhi piccoli

Come ingrandire le labbra con la matita

Total
1
Shares

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.